AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Malattia dei puntini bianchi ...Ictio info su prodotto sera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23237)

Woodoo 30-11-2005 13:10

Malattia dei puntini bianchi ...Ictio info su prodotto sera
 
Una mia curiosità ..


MA la cura per l’ictio …detta anche malattia dei puntini bianchi ..se sottoposta alla cura con il prodotto costawert della sera a base di blu di metilene ..non dovrebbe colorare l’acqua della vasca ???

Ieri sera ho inserito 70 goccie del prodotto su 100 litri netti di acqua ..ma non ha colorato nulla ..almeno apparentemente …ricordo che altri prodotti a base di verde di malachite ..ti rendeva l’acquario di un verde irreale la vasca per tutto il trattamento !!!


….scusate per la domanda idiota …ma è il primo caso di Ictio che mi accade….

kat 30-11-2005 13:49

Scusa se ti rifaccio 1 domanda idiota... Il carbone attivo l'hai tolto?

Woodoo 30-11-2005 14:33

Quote:

Originariamente inviata da kat
Scusa se ti rifaccio 1 domanda idiota... Il carbone attivo l'hai tolto?


Scusa per la domanda altrettanto idota ..perché tu lo usi normalmente ???


..il carbone, lo sanno anche i sassi ..che va usato solo a fine trattamento ...e non è neppure obbligatorio ..se effettui un cambio d'acqua di una certa quantità.

Resta di fatto che non uso di norma e quasi mai il carbone attivo ...non essendoci il bisogno.

Rimane la domanda di prima ...sto benedetto prodotto deve o meno colorare l'acqua ???

...preciso che ha la scadenza a luglio del 2006


Grazie :-)

kat 30-11-2005 14:54

Scusa se ti ho sottovalutato: la mia era solo un'ipotesi buttata lì. #18
Quote:


...sto benedetto prodotto deve o meno colorare l'acqua ???
Io non ho mai usato il Costawert ma un prodotto simile x l'ictio: Exit. L'acqua rimaneva colorata ma non come x esempio il Myco.. o il Bact...

Woodoo 30-11-2005 15:14

...e vabbè !!! :-D :-D

...si ..lo sapevo per l'exit ..., ma ha verde di malachite ...mentre questo usa il blu di metilene, che sporca se lo tocchi ..ma in vasca non ho notato nulla, neppure appena immesso...

marc 30-11-2005 15:21

La colorazione è solo temporanea, dopo poco tempo il colore scompare.

Woodoo 30-11-2005 15:34

Quote:

Originariamente inviata da marc
La colorazione è solo temporanea, dopo poco tempo il colore scompare.


Quindi una leggera colorazione c'é ...ovviamente è blu perché contiene il blu di metilene...

..il problema è che con 70 goccie ..non mi sono accorto di nulla, nemmeno un minimo accenno ...è anche vero che la vasca ha + piante che acqua ..una vera foresta #36#

lele40 30-11-2005 18:50

come gia' detto nell'altro topic il costawert e a base di ioduro di potassio e verde di malachite.
tutti i medicinali si misuraqno in efficacia che essi hanno nei confronti di batteri o parassiti.il verde di malachite e' piu' effiìcace del solo blu di metilene .
anche negli umani e la stessa cosa...per esempio il raffreddore lo puoi curare con la tachipirina o con l'aspirina.analisi dicono che ee' meglio l'aspirina.io nn la sopporto e mi accontento della tachipirina ed il rafreddore mi dura una vita.
per qunato riguarda la colorazione della'cqua con il costawert a me (che sono daltonico) mi hanno detto che e ' verde.ciao lele

marc 30-11-2005 22:19

Il colore --verde-- si vede soltanto quando le gocce cadono in vasca; scompare poco dopo.

Evidentemente le piante non ti hanno permesso di vederlo.

Woodoo 01-12-2005 11:30

...la mia confezione ha una colorazione BLU ..neppure azzurra è di un bel blu intenso ...se la tocco ...mi sporco di un bel blu che fai fatica a togliere.

....e non vedo neppure che la goccia tende al verde quando tocca l'acqau ..ma tende al blu ...poi si dissolve !!!

....che abbia ancora una confezione con il blu di metilene????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15676 seconds with 14 queries