AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio cambio pompe movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545720)

enbuga 13-04-2021 16:21

consiglio cambio pompe movimento
 
Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Causa trasloco, ho colto l'occasione per ingrandire precedente vasca, aggiornare un po' di tecnica, etc. per cui la situazione ora è la seguente: vasca 60x50x50, allevo molli ed lps, sump, no sabbia.

Mi rimane da trattare il problema movimento che in precedenza era affidato a 2 Hydor Koralia 1 (12v) con Wavemaker 2 in alternanza min/max ogni 15 secondi.

Immagino che per non dismettere il Wavemaker l'unica sia trovare un paio di Hydor Koralia 3 (12v) che potrebbero bastare per la portata d'acqua attuale (circa 150 lt) MA chiedo se non sia meglio cercare qualcosa di più moderno.

Accetto consigli. Quali modelli e con che controller?

Le monterei sulla parete di fondo, estremità alta, una a sx e una a dx.

Grazie :-)

IVANO 13-04-2021 21:17

IO ho sempre avuto Wavemaker + koralia 7 12v, poi Koralia 4 con la vasca più piccola , sempre trovato benissimo. Poi sono passato al Waver di Rossmont con le pompe da 5200 lt/h, , sempre ottimo prodotto. Io andrei su qualcosa di sicuro ,se vuoi cambiare, molto carina è la Nero 5

IVANO 13-04-2021 21:17

Oppure 2 Tunze 6040

SONNYBARNET 13-04-2021 23:55

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062965254)
Oppure 2 Tunze 6040


Quoto Ivano, due Tunze 6040 con controller , anche il più piccolo va bene.
Lavorano bene, non sono invasive esteticamente, sono silenziose e hanno un bel flusso ampio, se le trovassi di seconda mano ben tenute faresti un bel l’acquisto
Io attualmente le monto due sul lato destro corto d’Eli io 100x40x60 e dalla parte opposto ho una Jebao slw30 wifi
Tenute al 50% e la Jebao al minimo, 30%.
Anche io solo lps e molli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pedroju 14-04-2021 07:25

Pure a me incuriosisce molto la slw della jebao

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

enbuga 14-04-2021 13:24

Grazie per le indicazioni.

Volendo salvare il wavemaker: ho provato a cercare le hydor koralia 3 (12 volts) e direi che sono introvabili; forse ci sono le Hydor Koralia 3300/900 12 volts ma ho come l'impressione che col tempo sarebbe sempre più un problema se dovrò affrontare danni o eventuali riparazioni/sostituzioni.

Sulle tunze 6040, esiste un unico controller dove collegarle entrambe? che modello consigliate?

Scusate l'imbranataggine ma meglio fare qualche domanda in più e spendere bene i soldi una volta per tutte.

SONNYBARNET 14-04-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviata da enbuga (Messaggio 1062965279)
Grazie per le indicazioni.

Volendo salvare il wavemaker: ho provato a cercare le hydor koralia 3 (12 volts) e direi che sono introvabili; forse ci sono le Hydor Koralia 3300/900 12 volts ma ho come l'impressione che col tempo sarebbe sempre più un problema se dovrò affrontare danni o eventuali riparazioni/sostituzioni.

Sulle tunze 6040, esiste un unico controller dove collegarle entrambe? che modello consigliate?

Scusate l'imbranataggine ma meglio fare qualche domanda in più e spendere bene i soldi una volta per tutte.


Se cuoi sndsre sul sicura puoi usare il controller 7092, quello che ho io
Puoi utikizzarlo per due pompe tunze elettroniche
Se volessi gestire tramite pc usa il 7096, che ho usato ed e' ottimo e lo si puo usare sino a 4 pompe.
Ha la possibikita di mettere amche una luce notturna blu
Ovviamente prendilo di seconda mano
Guarda un po di video su youtube e capirai
Koralia non le ho mai usate pero' mi sembrano molto ingombranti ed esteticamente poco valide
Sul loro funzionamento non posso mettere becco
Per il tuo acquario ioettetei ope il meno invasive e silenziise
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062965266)
Pure a me incuriosisce molto la slw della jebao

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Per la SLW30 M, posso dirti che forse e' migliore quella classica senza wifi, il programma dell'app non e' il massimo come gestione
Neanche avvicinabile a quello delle vortech
Comunque la pompa labora bene, ha un bel flusso ampio ed e' silenziosissima
Io la tengo sl minimo che e' 30% altrimenti mi capotta i coralli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO 14-04-2021 18:08

Il 7096 o il 7097 andrebbero benissimo.

SONNYBARNET 20-04-2021 22:46

Il 7096 te lo consiglio in quanto costa meno visto che il 7097 pilota anche le luci tunze, che non hai, e costa di più
Io ho avuto il 7096 e lavora bene


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12769 seconds with 14 queries