AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nuovo nano progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514537)

Riccio79 04-01-2017 20:26

Mi sembra che per tarare la penna si usi una soluzione di NaCl... però non ne vedo il motivo davvero.. arrivano già tarate di solito...

Io ti ho scritto che anche io ho 400 in entrata.. ma non per dire che era starato, semplicmente per dire che eri fortunato ad avere acqua in ingresso così bassa...

A&D 04-01-2017 20:31

No no certo, il tuo post L avevo inteso così, sono io che mi faccio delle paranoie, ormai lo dovresti sapere visto quanto ho fatto per non veder nulla ( cavi fili, tanica osmo etc) e far scomparire tutto quello possibile.
Questo acquario, siccome L ho desiderato tanto ( mi mancava non averne uno in casa) voglio che sia perfetto e diventi un gioiellino da guardare con soddisfazione

Riccio79 04-01-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviata da A&D (Messaggio 1062812316)
No no certo, il tuo post L avevo inteso così, sono io che mi faccio delle paranoie, ormai lo dovresti sapere visto quanto ho fatto per non veder nulla ( cavi fili, tanica osmo etc) e far scomparire tutto quello possibile.
Questo acquario, siccome L ho desiderato tanto ( mi mancava non averne uno in casa) voglio che sia perfetto e diventi un gioiellino da guardare con soddisfazione

Con la passione che ci stai mettendo, lo diventerà sicuramente! #70

A&D 04-01-2017 22:13

Speriamo tanto, ci tengo molto, sembra quasi il mio bambino per come lo accudisco (anche se ne ho gia due....di veri bambini), ogni giorno pulisco con cura i vetri e controllo salinità e densità con il rifrattometro. Ora me ne sto tranquillo, ho in casa i test ma aspetto ancora una settimana prima di farli. Poi vi aggiorno e se mi darete il via parto, altrimenti aspetto.
Vi ringrazierò sempre per L impegno, la volontà e il vostro tempo che dedicate a noi dandoci le giuste dritte.....siete voi che avete tanta passione e la trasmettete a noi, basta interpretare correttamente quello che scrivete senza pensare che siano sempre delle cazziate. Leggo spesso che alcuni iscritti si lamentano di quanto scrivete....allora non chiedete....va beh off topic a parte, L unica cosa che mi sento di dire è che ci vuole passione in tutto e qualche soldino da spendere per fare le cose giuste, con tutto nuovo io ho già speso 700€. ������ e comunque i mie guru restate sempre tu @Riccio79 e @IVANO che mi avete fin dall inizio dato dritte e rassicurato.

Riccio79 05-01-2017 09:17

-84-84

A&D 05-01-2017 13:50

@Riccio79 ...che fai gongoli??? :-D:-D:-D #70

Fabri1975 05-01-2017 14:42

Ragazzi voi usate la prime ...ma i canali rosso e verde a quanto li avete ?

A&D 05-01-2017 14:50

io ho una AI prime non hd ed importato il preset da Ivano e mi trovo bene.
sopra qualche pagina di questo post c'è ancora il suo dropbox dove puoi scaricarla ed importarla anche tu, comunque
UV 24%
V 18%
DB 0%
B 100%
G 0%
DR 6%
CW 54
Io ho ancora la funzione acclimatamento ma ti assicuro che fa una bellissima luce
Ciao

Fabri1975 05-01-2017 15:02

Io ho un altra lampada...micmol...però devo acquistarne una nuova x la vasca nuova circa 100lt..può andare ? In un vecchio topico avevamo parlato dei led rossi e verdi che non servivano nelle ns vasche...per quello chiedevo
Ne vorrei 1 senza quei canali o cmq in minima percentuale aiutano ?

A&D 05-01-2017 15:35

Nuovo nano progetto
 
Per questi dettagli ti consiglio di aspettare @IVANO , è lui l'esperto.
io mi sono fidato e sono molto contento.
Con la Prime può gestire tutti i canali a tuo piacimento. Questo è un esempio

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...bf5e9ec895.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,53274 seconds with 14 queries