AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Consiglio Illuminazione vasca 150L lordi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532849)

luca4 24-05-2018 23:08

Si vanno benissimo ! Ma non ti serve accenderle tutte e 4 , troppa luce per la tua vasca ,
probabilmente bastano 2 massimo 3

Marck_89 26-05-2018 06:47

Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062907017)
Si vanno benissimo ! Ma non ti serve accenderle tutte e 4 , troppa luce per la tua vasca ,
probabilmente bastano 2 massimo 3

Grazie mille Luca!

luca4 26-05-2018 10:37

Inizia con 2 se sono da 39 watt ciascuna sono più che sufficienti ,poi valuta tu in base
alle atre piante che inserirai , i pratini sono in genere i più affamati di luce stando in basso
dove la luce viene in gran parte assorbita dalla colonna d'acqua superiore .
In natura le piante da primo piano vivono in genere sulle rive dove l'acqua è bassissima e prendono tanta luce ..... In pratica il contrario di quello che noi facciamo in acquario.
------------------------------------------------------------------------
Se trovi Osram o Philips usa quelle , sono ottime e le paghi pochissimo ....Qui saprei dirti
dove acquistarle , in Australia ho un minimo di difficoltà a consigliarti ...:-))

Marck_89 05-06-2018 05:35

Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062907150)
Inizia con 2 se sono da 39 watt ciascuna sono più che sufficienti ,poi valuta tu in base
alle atre piante che inserirai , i pratini sono in genere i più affamati di luce stando in basso
dove la luce viene in gran parte assorbita dalla colonna d'acqua superiore .
In natura le piante da primo piano vivono in genere sulle rive dove l'acqua è bassissima e prendono tanta luce ..... In pratica il contrario di quello che noi facciamo in acquario.
------------------------------------------------------------------------
Se trovi Osram o Philips usa quelle , sono ottime e le paghi pochissimo ....Qui saprei dirti
dove acquistarle , in Australia ho un minimo di difficoltà a consigliarti ...:-))


Ok scusa il ritardo nella risposta quindi ti ragguaglio
I LED ci mettevano up to 60 days per arrivare ho cancellato il pagamento.
La plafoniera da sydney dopo 15 gg mai arrivo e ho chiesto un refund.
Ho preso 2 unità (due tubi ciascuna) 4x39 watt T5
Ho costruIto un coperchio in legno per l'acquario; io vorrei mettere un pratino dentro esatto....e ho letto quindi I giro che con 4 neon da 39 avrei i fatidici 1w/l per poterlo far crescere.
La mia idea comunque era tenere accesso un gruppo da 2 per 7 ore e l'altro gruppo per 3 ore simulando le ore centrali del giorno. Può andare bene?
I neon li ho trovati qui a Perth osram (865) /sylvania (840) Qua vendono pure a una cifra 6 volte maggiore dei comuni neon degli Aquaone Pink dove c'è scritto (tropical plant growing).
Ultimo ma non per ultimo fare acquarofilia in Australia sopratutto in WA e come spararsi nelle palle -_-
Grazie ancora per il tuo tempo!

luca4 05-06-2018 22:11

Per le lampade puoi accendere un gruppo ad esempio dalle 13 fino 19.30 e il secondo dalle 16.30 fino alle23.00 , così lavorano le stesse ore entrambi i gruppi di luci.
Pensavo che l'Australia fosse sinonimo di fortuna e bella vita , invece si soffre pure là !!

Marck_89 13-06-2018 08:24

Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062907861)
Per le lampade puoi accendere un gruppo ad esempio dalle 13 fino 19.30 e il secondo dalle 16.30 fino alle23.00 , così lavorano le stesse ore entrambi i gruppi di luci.
Pensavo che l'Australia fosse sinonimo di fortuna e bella vita , invece si soffre pure là !!


Ok perfetto grazie per i consigli! In effetti ora le piante stanno molto meglio e alcune anzichè tendere verso l'alto si stanno piegando verso il fondo (come la Hydrocotile T.)
Ma qui in Australia si sta molto bene e solo che sopratutto qui a Perth dove abito in WA l'acquariofilia non è che abbia un gran grip....anzi! Storia diversa per Victoria o NWS o ACT :D, dove sono più "curiosi" ahahaha diciamo così.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13046 seconds with 14 queries