AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155)
-   -   Persico sole è bambù... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204237)

Tek1 27-07-2009 14:41

Persico sole è bambù...
 
Ho deciso di introdurre nel mio laghetto dei persico sole, e vorrei sapere delle cosette:
1) come lo nutro? mangimi? cibo vivo?
2) Non sarà un pericolo per i 3 pesci rossi vero?
3) Il bambù come si tiene in laghetto?

rob67 27-07-2009 18:50

1) Se ci sono gambusie nel laghetto, si nutre da solo #18 altrimenti credo vada bene anche il cibo per pesci tropicali possibilmente non a scaglie.

2) Dipende da quanto sono grossi...comunque io non dormirei sonni tranquilli!!!

3) Non lo so :-))

Tek1 27-07-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviata da rob67
1) Se ci sono gambusie nel laghetto, si nutre da solo #18 altrimenti credo vada bene anche il cibo per pesci tropicali possibilmente non a scaglie.

2) Dipende da quanto sono grossi...comunque io non dormirei sonni tranquilli!!!

3) Non lo so :-))

1) Niente Gambusie XD

2) sono dai 7 ai 15 cm

3) Vorrei sapere, da chi lo sa, se posso mettere quei bambù arrotolati all'estremità...

onlyreds 28-07-2009 10:02

2) dipende anche dalle dimensioni del laghetto, ma con quelle dimensioni e i persico piccolini non credo ci siano problemi

3) io prenderei un contenitore di plastica cilindrico, un po' di ghiaia fine per far star dritto il bambu e lo appoggerei nella parte meno profonda del laghetto (30-40cm). così d'inverno puoi tirarlo dentro

Tek1 28-07-2009 10:23

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
2) dipende anche dalle dimensioni del laghetto, ma con quelle dimensioni e i persico piccolini non credo ci siano problemi

3) io prenderei un contenitore di plastica cilindrico, un po' di ghiaia fine per far star dritto il bambu e lo appoggerei nella parte meno profonda del laghetto (30-40cm). così d'inverno puoi tirarlo dentro

La profondità del laghetto è 40 cm, l'unica zona di dislivello è di 15 cm.

rob67 28-07-2009 22:20

2) Per le pinne non ci sono garanzie (io avevo gambusie che si pappavano le code dei pesci rossi, 10 volte più grandi di loro -05 )

3) Per metterlo puoi metterlo, non ci sono assolutamente problemi (pensavo volessi notizie sul mantenimento), l'unica cosa che so dirti è che d'inverno li devi levare e portare in casa perchè sono piante di appartamento e soffrono il freddo (e ti dico anche che i "bambù arrotolati" in realtà non sono dei veri bambù, anche se gli somigliano; se non ricordo male è una pianta sudamericana).

Tek1 30-07-2009 13:57

Ma posso mettere i bamboo arrotolati, quelli chiusi con la cera? Sono un bell'ornamento... :-)

Rakartmorfina 31-07-2009 06:52

Come già ti hanno detto il " bambù arrotolato " o meglio Dracaena sanderiana , è una pianta proveniente dall'africa , non resiste all'inverno la temperatura minima stà sui 12°
massima 30° , non ama l'acqua corrente e anche quando tenuta in una brocca sarebbe meglio aggiungere solo acqua e non cambiarla completamente , meglio usare acqua piovana o minerale , troppi nutrienti la fanno ingiallire e/o perdere le foglie non ama nemmeno l'esposizione diretta al sole .... è una pianta delicata , io direi non adatta a quello che vuoi fare tu , però è bella :-))

Anch'io provai a metterla dopo una settimana era letteralmente appassita/ingiallita e io che pensavo che nel laghetto sarebbe cresciuta a dismisura , pensavo vuoi mettere l'acqua del bicchiere con quella del laghetto ?? :-D :-D
poi mi sono informato .... che robe strane #19

ciauz


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13095 seconds with 14 queries