AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Costruzione muovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511160)

Alen1 03-07-2016 19:39

Costruzione muovo acquario
 
Buona sera,in un futuro non troppo lontano vorrei sostituire il mio acquario da 150x60x50 con uno su misura con mobile e sump ,avrei trovato le foto di una forma che mi piacerebbe chiedo un vostro parere,vi inoltro la foto.il vetraio mi ha chiesto a spanne 2.50€al litro montato.magari sarebbe bello progettarlo insieme a voi!http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4e52b44154.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonio00 03-07-2016 20:04

Beh acquari di questo genere sono belli ma difficile sia come manutenzione (essendo una parte molto più profonda), come illuminazione, che deve avere nella parte più profonda maggiore penetrazione quindi maggiore potenza,oltre al movimento che molto importate e che nella parte più profonda può mancare, con la conseguenza di poco ossigeno, beh un acquario bello ma abbastanza complicato per i miei gusti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alen1 03-07-2016 20:26

Si be era per rendere L idea magari farlo meno fondo ma un genere così..un po' particolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonio00 03-07-2016 22:20

Beh vale lo stesso quello che ho detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 03-07-2016 22:41

Che sia più difficile da mantenere si il resto credo che sia superabile mettendo plafo e pompe differenziate tra la parte bassa e quella più profonda ,secondo me si può fare con tutte le difficoltà del caso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alen1 04-07-2016 05:32

Riusciamo a fare uno schizzo con due misure sia dell acquario mobile e sump,in modo da far fare un preventivo?come
Litri non volevo sorpassare i 450
Che ho ora...mi piaceva come
Forma perché è un po' particolare .ho
Chiesto un vostro parere appunto
Anche per la forma che non sapevo se poteva funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xxmattiaxx 04-07-2016 15:11

Ma certo che funziona... Se esistono vuol dire che funziona... Devi solo studiarlo meglio... Non ti far scoraggiare l'illuminazione e il movimento sono 2 cose che si risolvono con poco... Fidati se ti pace l'idea portala avanti, ma se la devo fare falla a modo, non usare mezze misure... Falla con un bel dislivello come in foto e insieme al forum studia bene illuminazione e movimento... Niente è impossibile figurati un acquario del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonio00 04-07-2016 15:20

Io non ho detto mai che l'acquario è impossibile da fare ma solo che ci sono delle cose da organizzare meglio e da tenere presente !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alen1 04-07-2016 15:25

Appunto chiedevo un vostro parere per la
Progettazione dei misure vasca e sump ecc,però mi piace L idea di avere la rocciata stile barriera corallina,può anche non piacere ovviamente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 04-07-2016 20:51

Io farei la parte bassa e lunga alta attorno ai 40 cm e la parte invece verso il basso 80 ,non di più altrimenti non riesci nemmeno ad arrivare sul fondo per le più semplici operazioni di manutenzione,la prima la farei bassa per aver un maggior stacco tra le due parti,naturalmente le rocciate dovranno essere molto ben studiate,per il movimento non ci sono grossi problemi servirà per forza di cose però una pompa a smuovere il fondo della parte bassa ,per quanto riguarda l'illuminazione puoi farla tutta uguale ma deve essere buona e poi dovrai posizionare sugli 80 cm lps e sps di profondità.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12080 seconds with 14 queries