AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Che fine hanno fatto le mie caridina! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57086)

tony73 29-09-2006 23:34

Che fine hanno fatto le mie caridina!
 
Ciao ragazzi, 4 giorni fa' ho inserito nel mio 100l 5 caridina japonica, molto piccole circa 2 cm, dopo di che non le ho piu' riviste, e dire che ho ispezionato con cura tutta la vasca, daccordo che sono molto timide, e sono solo in 5, ma e normale che si scorge nemmeno una traccia dei miei invertebrati?
quando cominceranno a prendere confidenza con la vasca?
gli altri abitanti (piccoli e di comunita') sono menzionati nel mio profilo!!

matt78 29-09-2006 23:50

com'è fatta la vasca? piante? arredamento? filto?
considera che io in 40 l con un po di piante (ma non esagerate, vedo cmq bene tutta la vasca) difficilmente trovo più di 5/6
red cherry su 8 che ho inserito (e riconoscendole so che non sono sempre le stesse ;-) )
Quando avevo un grosso cespuglio di microsorum se ne vedevo 2 erano feste :-)

Nonchè se hai un filtro interno non troppo forte sovente si vanno a nascondere dentro.

Inoltre hai un sacco di pesci che le disturbano... prova a cercarle di notte, magari qualcosa vedi.

Se poi hai una vasca aperta è possibile che siano evase ;-)

tony73 30-09-2006 00:04

Intanto grazie x la risposta, no la vasca e' chiusa, so che sono ottime saltatrici, la vasca e rettangolare e mediamente piantumata tre anfore due grandi e una piccola (di cui 2 riesco a vedere l'interno), un legno di torbiera il filtro l'ho controllato ma niente, poi non credo riescano ad entrarci, lo hai presente il classico filtro, un cassettone a scomparti con griglie? comunque ora vado e controllo, munito di torcia!!!!

tony73 30-09-2006 00:26

Ho appena controllato, nessuna traccia, che siano morte? in ognicaso avrei dovuto trovarne i resti.
che percentuale mi date che sono vive ed imboscate?

matt78 30-09-2006 11:21

secondo me c'è un'ottima probabilità che siano nascoste, specialmente se sono piccole.
Se sono morte trovi i resti, che vanno dal solo esoscheletro, se le hanno mangiate, al corpo completo se sono morte per altre cause.
Tieni conto che se c'è solo l'esoscheletro potrebbe essere una muta e che l'esoscheletro cmq tende a sciogliesi in acqua (se resta immerso per vari giorni) alzando notevolmente la durezza.

oscar18 30-09-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviata da tony73
che percentuale mi date che sono vive ed imboscate?

secondo me
100%

tony73 01-10-2006 10:38

Piccole lo erano, lo spero proprio che sono imboscate, pensate che quando la signora me le ha fatte vedere, erano in una vascetta piccola di circa 3 litri, con un po' di lana di vetro, erano una quindicina e all'inizio per un momento mi sambrava mi stesse pigliando in giro, (per un attimo non le ho viste) pensate in 5 in 100l, questo mi fa ben sperare!
ciao!

anna62 01-10-2006 11:49

5 in 100 litri spariscono dalla vista in un attimo....anche per me al 100% sono nascoste, alcuni ho letto che le loro le hanno perse di vista per mesi per poi vedersele ricomparire belle cresciute e vispe ;-)

ralpino 01-10-2006 12:31

sono sicuramente nascoste a meno che tu nn abbia inquilini che se le siano pappate

tony73 01-10-2006 17:00

Allora siamo tutti daccordo "sono imboscate", di inquilini pericolosi x la caridina credo non ce ne siano, se volete potete controllare il mio profilo!!!
speriamo bene, Vi terro' informati!!! #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15714 seconds with 14 queries