AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Consiglio su dieta varia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515151)

Falcon1696 22-10-2016 22:33

Consiglio su dieta varia!
 
Salve ragazzi, volevo variare la dieta dei miei pesciotti perchè da qualche mese somministro soltanto i fiocchi secchi della prodac, non saprei se comprare dei krill, artemia liofilizzata o chiromonus.. come pesci ho molly e danio rerio. Grazie mille #70

berto1886 26-10-2016 11:38

per una dieta varia tieni il mangime di base (meglio granulare che scaglie) e prenditi sia del liofilizzato che del surgelato

plays 26-10-2016 13:26

Ti ricordo il chironomus è molto grasso, non darlo più di due volte settimana, congelato potrebbe andare... poi potresti aggiungere artemia Shg liofilizzata da sbriciolare, un paio di volte settimana. Un paio di giorni mangime di base o vegetale, più un giorno digiuno...
Questa è una delle varie combinazioni possibili


Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Falcon1696 26-10-2016 14:30

Grazie mille! Mi appunto quest'info! Farò così

plays 26-10-2016 16:06

Fai conto uno o due vermetti al massimo a pesce, se fai una volta a settimana chironomus. Ma è meglio se ne mangiano meno... puoi tagliarlo con una forbicina e poi lo direzioni in vasca con un pezzo di tubicino d'areatore e siringa. In tal caso puoi fare due volte settimana.
Ovviamente va scongelato solo la parte che usi e lavato con un setaccino.

Artemia basta pochissima e marca di qualità, dato poi si sfalda e inquina. L'importante è tutti possono nutrirsi, ma poco

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Falcon1696 26-10-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062792730)
Fai conto uno o due vermetti al massimo a pesce, se fai una volta a settimana chironomus. Ma è meglio se ne mangiano meno... puoi tagliarlo con una forbicina e poi lo direzioni in vasca con un pezzo di tubicino d'areatore e siringa. In tal caso puoi fare due volte settimana.
Ovviamente va scongelato solo la parte che usi e lavato con un setaccino.

Artemia basta pochissima e marca di qualità, dato poi si sfalda e inquina. L'importante è tutti possono nutrirsi, ma poco

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Io volevo comprare il cibo liofilizzato della sera al momento, artemia e chironomis, quindi in caso quel che va in fondo ci pensano i miei corydoras? Li mangiano anche loro? Seguo le quantità che mi hai indicato#70

plays 26-10-2016 17:35

Chironomus congelato... li trovi nei negozi di acquari seri. Non è secco.

Artemia liofilizzata Shg, non Sera che è di bassa qualità
http://www.aquariumline.com/catalog/...5gr-p-474.html

Sì i cory anche li bevono.. per questo meno ne dai meglio è. L'importante è nell'arco della settimana tutti mangiano qualcosa, piuttosto che farli abbuffare :-)

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Falcon1696 26-10-2016 18:34

Quello che mi hai linkato è a fiocchi mentre quello della sera ha proprio i naupli essiccati, cambia qualcosa?

plays 26-10-2016 18:52

Naupli essicati? I naupli sono le artemie da piccole, quando acquisti le uova sono da schiudere e somministrare solo dopo. Alcuni li fanno crescere e diventano artemie adulte, oppure li dai come naupli piccoli.

L'artemia in fiocchi è adulta

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Falcon1696 26-10-2016 19:12

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062792789)
Naupli essicati? I naupli sono le artemie da piccole, quando acquisti le uova sono da schiudere e somministrare solo dopo. Alcuni li fanno crescere e diventano artemie adulte, oppure li dai come naupli piccoli.

L'artemia in fiocchi è adulta

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Ah scusa!! Si sono grandi.. Queste hsg sono a fiocchi mentre quella della sera sono tipo cubetti pressati in cui si vedono le artemie che si possono sbriciolare. Io uso già il mangime base a fiocchi, per questo ero intenzionato a prendere le artemia della sera#24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13082 seconds with 14 queries