AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy incinti, come comportarsi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379013)

Alixys 21-06-2012 18:58

Guppy incinti, come comportarsi?
 
finalmente si sn dati da fare :)

ora come doo comportarmi? vedo le femmine effettivamente con il pancione e dallo stesso si intravedono i futuri guppini.

Vorrei sapere quando dividere le femmine dai maschi e dagli altri pesci per metterle nella sala parto.

Come faccio orientativamente a sapere quanto manca al parto?

Una volta nati i piccoli li per quanto tempo devo tenerli nella vasca parto?

Jessyka 21-06-2012 19:06

Da quanto è la vasca, chi altro c'è e hai piante...?
Perchp se non hai pesci predatori (teoricamente non ci dovrebbero essere) e la vasca è piantumata e abbastanza capiente la cosa migliore è far partorire le guppe in vasca.

berto1886 21-06-2012 19:10

concordo con jessika... niente sala parto! lasciale libere ;-)

Ale87tv 21-06-2012 21:41

popolazione? vasca?
comunque lasciali partorire liberi...

dony 23-06-2012 07:18

Concordo con gli altri,la sala parto è uno stress per le povere pescioline,lascia fare alla natura,poi comunque se hai la vasca abbastanza piantumata in breve ti troverai invaso dai piccoletti:-)

Alixys 23-06-2012 07:24

Si ho pensato anche io a questa cosa, ma poi pensandoci un pò su preferirei andare sul sicuro per diminuire la mortalitAà. Liberi potrebbero essere infastiditi dai guppy adulti e poi facilmente potrebbero finire dentro il filtro o addirittura aspirati nel vuoto che crea l,aeratore.
Insomma preferisco andare sul sicuro.

Enza Catania 23-06-2012 07:57

Devi analizzare due cose importanti, il litraggio della tua vasca (6o litri se non sbaglio) e che quando si parla di " riproduzione" la natura a volte è matrigna.

Poichè avrai sicuramente molte possibilità di riproduzione, dopo la prima , la crescita della popolazione potrebbe essere quasi esponenziale!

Spesso si verificano nascite di malformati, prematuri , che potrebbero anche sopravvivere a lungo in condizioni non ottimali e sicuramente di sofferenza....sei pronto ad affrontare questa possibilità?

Lasciate libere di partorire, lascerai fare alla natura, avrai una selezione dei più forti.

Chi alleva..deve fare anche delle scelte di "Etica"#12

Ale87tv 23-06-2012 09:23

e soprattutto raggiungerai il sovraffollamento più tardi...

Enza Catania 23-06-2012 10:00

Chi non ha provato....non sa...CHE POTREBBE DIVENTARE UN INCUBO!

bettina s. 23-06-2012 10:33

Quote:

addirittura aspirati nel vuoto che crea l,aeratore.
#24 mi spieghi questa cosa? non riesco a capire.
Comunque la sala parto è un inutile stress per le femmine, perché individuare il momento in cui partoriscono non è facile.
Quando allevavo guppy nel 200 litri facevo così: avevo creato una zona con un intrico di foglie di vallisneria, ma va bene anche del ceratophyllum o altra pianta a stelo, tutte in un lato della vasca.
In alto avevo piazzato un punto luce (va bene una di quelle lampadine a led immergibili) i piccoli essendo fotosensibili si radunavano tutti li, mentre gli adulti non vi si avventuravano per predarli e io riuscivo ad alimentarli meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13820 seconds with 14 queries