AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Schema Elettrico Timer Cayman 110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409733)

MrPescetti 21-12-2012 11:57

Schema Elettrico Timer Cayman 110
 
Ciao a tutti, cercavo lo schema elettrico per bypassare il Timer originale del Cayman 110 che si è nuovamente rotto dopo 2 anni! Praticamente ogni 2 anni devo cambiare un timer!

Vorrei capire se si sono danneggiati i neoon o il circuito perché sento tipo friggere e poi si spegne tutto e dopo un po si riaccende.

Credo sia un problema nell'impianto elettrico del timer...Qualcuno a roma disposto a venire a dargli un'occhiata magari?

In ogni caso ho anche messo in vendita l'acquario...
ciao

Federico Sibona 21-12-2012 22:06

Non conosco quell'acquario, ma così, a lume di naso, il timer dovrebbe avere due cavi che entrano (la 220V AC della rete) e due cavi che escono e vanno ad alimentare i reattori dei neon. Dovrebbe bastare bypassare il timer e collegare direttamente i cavi entranti con quelli uscenti.
Se i cavi sono in numero maggiore di quelli che ho detto astieniti che vediamo di capire ;-)

gunthermarco 22-12-2012 13:26

magari metti una foto dei collegamenti elettrici del Timer.

MrPescetti 24-12-2012 09:40

Nel timer entrano 5 cavi, due blu, due marroni, uno bianco.

Federinik85 24-12-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviata da MrPescetti (Messaggio 1062002605)
Nel timer entrano 5 cavi, due blu, due marroni, uno bianco.

C'è qualcosa che non mi torna, riesci a postare una foto del timer dove si vedono i contatti e i fili provo a darti una mano. (sul timer dovrebbe esserci disegnato uno schema elettrico)
Hai qualche interruttore per escludere il timer?
Di solito i timer hanno due contatti per l'alimentazione ( fili blu e marrone), un comune (filo xxx) e un contatto n.o. (filo xxx) in totale 4 fili!

Federico Sibona 25-12-2012 11:02

Dovresti almeno farci capire quali cavi entrano (dalla rete) e quali escono (verso i reattori).
Un blu ed un marrone potrebbero essere quelli di rete e quelli di pari colore quelli che escono verso i reattori, il problema è il cavo bianco, entra o esce?
Se entra potrebbe essere il cavo di terra, ma non lo ho mai visto bianco ;-)

MrPescetti 10-01-2013 15:32

scusate se non vi ho piu risposto ma non ho avuto tempo in sti giorni.

ho deciso di dismettere l'acquario.

lo darò via al migliore offerente e poi sistema lui se vuole la luce.

se interessati io sto a Roma :-)
si tratta di Cyman 110
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11610 seconds with 14 queries