AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   150 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493571)

Cocoto 23-07-2015 11:27

150 litri
 
Ciao a tutti, mia cugina ha un acquario di 100 litri (80x44x30) già avviato (attualmente ospita un trichogaster leeri che darò via) e vorrebbe riallestirlo.
Ha già un'idea sulla popolazione da inserire, potreste dirmi se gli abbinamenti che ha pensato vanno bene?
Vorrebbe:
- 1 betta maschio e 2 o 3 femmine
- un gruppo di neon
- e sul fondo delle caridine

Questi esemplari possono stare insieme?
Oppure? che combinazioni consigliate?

leonardo89 23-07-2015 13:44

ciao #28 per i betta dipende dal carattere del singolo individuo per la convivenza con le caridine, alcuni allevatori hanno riscontrato la predazione da parte del pesce, mentre altri hanno avuto esperienze pacifiche. io al posto dei neon che necessitano un lato lungo di 100cm per nuotare bene, opterei per delle rasbora e rimmarrei in tema asiatico

Cocoto 23-07-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviata da leonardo89 (Messaggio 1062655086)
ciao #28 per i betta dipende dal carattere del singolo individuo per la convivenza con le caridine, alcuni allevatori hanno riscontrato la predazione da parte del pesce, mentre altri hanno avuto esperienze pacifiche. io al posto dei neon che necessitano un lato lungo di 100cm per nuotare bene, opterei per delle rasbora e rimmarrei in tema asiatico

Ciao, grazie per le informazioni.
E in particolare che tipo di rasbora consiglieresti? ho visto che ce ne sono diversi tipi.
E al posto delle caridine altrimenti cosa consiglieresti?

leonardo89 23-07-2015 13:58

sul fondo dei pangio(sempre asiatici) come rasbora le heteromorpha vanno bene come valori coi betta e pangio...le altre specie bisognerebbe vedere i valori che sinceramente non conosco e non voglio dire fesserie, se trovi qualche specie che ti piace possiamo controllare i valori #70

Cocoto 23-07-2015 15:15

No niente....l'acquario è di mia cugina e non le piacciono le rasbore, e i pangio proprio per niente (inoltre ha un fondo a pietruzze, quindi credo che non vada pene per i pangio).
Ma, indipendentemente dal biotopo (che a lei non interessa ricreare), i pesci che ho elencato all'inizio e cioè: betta, neon e caridine potrebbero convivere? i valori che richiedono credo siano compatibili, vero?

leonardo89 23-07-2015 17:26

betta e caridine ti ho spiegato cosa potrebbe succedere pero' creandogli nascondigli e fornendogli piante tra cui i muschi che loro adorano rovistare, dovrebbero salvarsi. i neon necessitano di una vasca lunga almeno 100 cm indipendentemente dal litraggio perchè nuotano molto e formano branco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13080 seconds with 14 queries