AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sump distrutta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452788)

Markolino87 18-03-2014 21:42

Sump distrutta
 
Oggi mi è scoppiato il riscaldatore,sump scoppiata e 2 dita d'acqua in casa.mollo tutto o faccio un poco da 15 l.io ho paura di cedimento strutturali.fino a domani non posso neanche traslocare il tutto.mi girano le palle!!

kenzo.91 18-03-2014 22:02

Non puoi sostituirla?

Vins ;)

Markolino87 18-03-2014 22:03

Non ho nulla per farlo orap

dimaurogiovanni 18-03-2014 22:17

A quanto era grande la Sump ? Quanti litri ?

Markolino87 18-03-2014 22:18

Io ho una vasca da 15 l,quella da 120 la smantello,era sbaglita da principio e la rifaró piú avanti con le migliorie del caso.ora vi chiedo la gentilezza d aiutarmi a fare un pico con quello che ho a disposizione e anche con quello che necessita con i controcazzi!!!
------------------------------------------------------------------------
Lo so che è piú facile prendere un'altra sumo e ripartire ma 1 mia moglie quasi mi partorisce a 5 mesi dal botto.2 se succedeva che in casa non c'era nessuno??devo rifare le cose come so deve punto

dimaurogiovanni 18-03-2014 22:29

D'accordissimo con te .deve essere un piacere non un problema.

Bizyo 18-03-2014 22:33

quindi ti e' scoppiato il riscaldatore.......porca miseria..come mai?

Markolino87 18-03-2014 22:33

Peró mi sento come un bambino senza il sul giocattolo preferito.io senza pesci non ci vivo
------------------------------------------------------------------------
Si vede che oggi manipolando in sump l'ho spostato peró accidenti con piú di 20 cm di acqua un riscaldatore sdraito non puó uscire.facciamo che sia il destino a spingermi verso il pico

dimaurogiovanni 18-03-2014 22:38

E un pericolo in vasca il riscaldatore di vetro .va be prendila come un'esperienza brutta ma sempre esperienza
Ma cosa ha la vasca che dici di rifarla ?

Markolino87 18-03-2014 22:55

Perchè non mi da piú sicurezza,perchè forse forse ci metto di piú a fare un sump nuova che un pico.perchè tante cose non andrebbero bene:luce modesta,impianto elettrico imbarazzante,skimmer ridicolo,mancanza di poter fare refugium e/o criptica.poi le bestiole per quanto possono stare senza l'impianto filtrante e basarsi solo su 20 kg di rocce e due marea da 2400 l/h?anche se nonostante tutto io adoro la mia vasca e le mille pecce la rendevano per me la migliore appunto perchè regge.io vi dico la verità se trovo qualche idea per un bel pico li faccio tanto ho le ricce nature,ho anche troppi animali,ho l'acqua già fatta,ho la luce,ho il movimento...devo capire come poterla filtrare se tengo pesci.ho lo skimmer certo ma è per sump e di sicuro non la faccio.potrei con un filtrino a zainetto ma se riesco anche no.ne ho visti molti con uno strato di 5/8 cm di sabbia per fare un dsb niente male,ecco questo mi garba.ora la parola agli esperti per valutare la situazione pico cortesemente se no impareró sulla mia pelle.poi comunque la notte porta consiglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13732 seconds with 14 queries