AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   nikon d90-------settaggi -----dove sbaglio ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156268)

eros.foschini 24-01-2009 12:17

nikon d90-------settaggi -----dove sbaglio ?
 
Allora ragazzi ho acquistato una nikon d90............vi allego la foto migliore che sono riuscito a fare.........
per favore mi aiutate a migliorare dicendomi i settaggi che debbo andare a toccare ?
io ho provato ma essendo la mia prima reflex ......evidentemente ho dei problemi..........
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
ciao eros http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_468_166.jpg

eros.foschini 24-01-2009 12:17

nikon d90-------settaggi -----dove sbaglio ?
 
Allora ragazzi ho acquistato una nikon d90............vi allego la foto migliore che sono riuscito a fare.........
per favore mi aiutate a migliorare dicendomi i settaggi che debbo andare a toccare ?
io ho provato ma essendo la mia prima reflex ......evidentemente ho dei problemi..........
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
ciao eros

***dani*** 25-01-2009 11:57

Il primo problema evidente è il bilanciamento del bianco. O fai il bilanciamento premisurato su qualcosa di bianco immerso in acqua, oppure prova a far le foto spegnendo le luci blu. Poi lavoreremo sul resto.

***dani*** 25-01-2009 11:57

Il primo problema evidente è il bilanciamento del bianco. O fai il bilanciamento premisurato su qualcosa di bianco immerso in acqua, oppure prova a far le foto spegnendo le luci blu. Poi lavoreremo sul resto.

eros.foschini 26-01-2009 12:46

ciao Danilo
e innanzitutto grazie dell'aiuto.........
allora credo che la d90 e la d300 nella premisurazione del bianco siano uguali e questo ci facilita, io ci ho provato vedi che te ne pare.
per inciso ho fatto una foto alla sabbia, l'ho selezionata nell'apposito menu' di premisurazione, ho lasciato nella schermata dove si puo' selezionare la griglia dei colori per accentuare l'uno o l'altro colore tutto di default, quindi con il cursone al centro della griglia e poi ho scattato ............che ti pare?

eros.foschini 26-01-2009 12:46

ciao Danilo
e innanzitutto grazie dell'aiuto.........
allora credo che la d90 e la d300 nella premisurazione del bianco siano uguali e questo ci facilita, io ci ho provato vedi che te ne pare.
per inciso ho fatto una foto alla sabbia, l'ho selezionata nell'apposito menu' di premisurazione, ho lasciato nella schermata dove si puo' selezionare la griglia dei colori per accentuare l'uno o l'altro colore tutto di default, quindi con il cursone al centro della griglia e poi ho scattato ............che ti pare?

***dani*** 26-01-2009 15:36

mi pare come l'altra :-)

spegni i blu... se fai una premisurazione la devi fare su qualcosa di bianco in alto non in basso e la sabbia non va proprio bene :-)

Per provare spegni le blu :-) Inoltre se scatti in NEF puoi giocare con capture a cambiare tutti bilanciamenti del bianco che vuoi

***dani*** 26-01-2009 15:36

mi pare come l'altra :-)

spegni i blu... se fai una premisurazione la devi fare su qualcosa di bianco in alto non in basso e la sabbia non va proprio bene :-)

Per provare spegni le blu :-) Inoltre se scatti in NEF puoi giocare con capture a cambiare tutti bilanciamenti del bianco che vuoi

eros.foschini 26-01-2009 16:02

Che intendi x nef?

eros.foschini 26-01-2009 16:02

Che intendi x nef?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11494 seconds with 14 queries