AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Realizzare Base e Cornice per la nostra vasca aperta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150342)

apollok 06-12-2008 13:11

Realizzare Base e Cornice per la nostra vasca aperta
 
Realizzare Base e Cornice per la nostra vasca aperta.

Molte delle vasche aperte, auto-costruite e non ,sono sprovviste di questi accorgimenti estetici ma con un po di ingegno e fantasia si può dare a queste vasche un tocco di classe per renderle anche parte integrante dell'arredamento.
In questo semplice progetto io ho realizzato una base ed una cornice superiore per una vasca di dimensioni 50x35x35 utilizzando dei semplici paraspigoli di materiale legnoso
acquistati in un Brico Center.


Materiale occorrente:
Paraspigoli di pino verniciato a smalto di cm 2,5 x 2,5 di lato ,3mt di lunghezza (per la base)
Paraspigoli di pino verniciato a smalto di cm 2,5 x 1,5 di lato ,3mt di lunghezza (per la cornice)
Base di Multistrato di legno di pino di grandezza come base vasca in questo caso 50x35x0,8
Cassetta taglia cornici (per taglio a 45°) con relativa sega
Colla ultra rapida per legno
Carta gommata o nastro adesivo
Carta abrasiva fine
Matita
Metro

apollok 06-12-2008 13:11

Realizzare Base e Cornice per la nostra vasca aperta
 
Realizzare Base e Cornice per la nostra vasca aperta.

Molte delle vasche aperte, auto-costruite e non ,sono sprovviste di questi accorgimenti estetici ma con un po di ingegno e fantasia si può dare a queste vasche un tocco di classe per renderle anche parte integrante dell'arredamento.
In questo semplice progetto io ho realizzato una base ed una cornice superiore per una vasca di dimensioni 50x35x35 utilizzando dei semplici paraspigoli di materiale legnoso
acquistati in un Brico Center.


Materiale occorrente:
Paraspigoli di pino verniciato a smalto di cm 2,5 x 2,5 di lato ,3mt di lunghezza (per la base)
Paraspigoli di pino verniciato a smalto di cm 2,5 x 1,5 di lato ,3mt di lunghezza (per la cornice)
Base di Multistrato di legno di pino di grandezza come base vasca in questo caso 50x35x0,8
Cassetta taglia cornici (per taglio a 45°) con relativa sega
Colla ultra rapida per legno
Carta gommata o nastro adesivo
Carta abrasiva fine
Matita
Metro

apollok 06-12-2008 13:15

2° Parte
 
2° parte

apollok 06-12-2008 13:15

2° Parte
 
2° parte

leletosi 06-12-2008 18:46

sembra un buon lavoro

io vernicerei però le cornici con del nero fossi in te. così mi sembra un nano reef per 60 enni..... :-D :-))

poi ovviamente va a gusti ;-)

leletosi 06-12-2008 18:46

sembra un buon lavoro

io vernicerei però le cornici con del nero fossi in te. così mi sembra un nano reef per 60 enni..... :-D :-))

poi ovviamente va a gusti ;-)

Andrea Tallerico 06-12-2008 19:54

o di un lilla..... :-D

Andrea Tallerico 06-12-2008 19:54

o di un lilla..... :-D

ciot.bg 08-12-2008 16:58

apollok, sai che ho un leggero dubbio sulla colla che hai usato???? mi sembra colla vinilica... che è a base di acqua.....terrà con l'umidita???? col vinavil ho avuto brutte esperienze con la vasca dolce.

ciot.bg 08-12-2008 16:58

apollok, sai che ho un leggero dubbio sulla colla che hai usato???? mi sembra colla vinilica... che è a base di acqua.....terrà con l'umidita???? col vinavil ho avuto brutte esperienze con la vasca dolce.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11790 seconds with 14 queries