Chemiclean: dose di mantenimento
Buongiorno a tutti.
Dopo mesi di inutile battaglia con i ciano venerdì ho usato chemiclean: 5 misurini e un po' per 200 litri. Ho letto in giro che molti lo usano come mantenimento a dosi ridotte, ma non è chiara la quantità da usare. La Boyd (la casa che lo produce) dice di usarlo a dose normale una volta al mese. Altri danno un misurino una volta al mese in occasione del cambio acqua. Altri danno un misurino al mese e non fanno neanche il cambio. Altri danno mezza dose al mese. Che fare? |
Quote:
Ma tu come mai l'hai usato? Avevi cianobatteri? |
Usa oxidator,va' bene sia x ciano che x i dino
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
E cosa cambia?
|
Quote:
dosa acqua ossigenata senza oxydator
|
Solo il pensiero dei cambi da fare dopo aver usato il chemiclean mi ferma dall’usarlo come mantenimento....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Io con 5 misurini e un po' (su 200 litri) sto cercando di fare un solo cambio del 20% abbondante per far agire il prodotto il più possibile: messo il chemi venerdì sera, ieri sera cambio e messo carbone, stasera rimetto la zeolite ... pian piano la schiumazione scende... @periocillin : quanta h2o2 ed a quanti volumi (quella dell'oxydator, ad esempio va bene)? per quanto tempo e dove (in vasca o in sump oppure siringata sul posto)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |