AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   alimentazione con artemia viva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480927)

danise 14-01-2015 10:13

alimentazione con artemia viva
 
Salve premetto che non ho mai alimentato i miei ospiti con cibo vivo,ma oggi entro in un negozio e vedo dei sacchettini appena arrivati da 180ml con dentro brine shrimps ( artemia viva)... Mi sono fatto tentare dal piccolo prezzo e da quanto dettomi molto spesso e cioè che il cibo vivo è una manna per l'acquario, e ne ho preso un sacchettino, più per curiosità che per reale bisogno. Insomma ero lì per caso e ho osato...

Vorrei però capire come gestirlo e dosarlo? Li Scolo e li verso tutti? Ps: se non sbaglio essendo vivi non dovrebbero inquinare, giusto!?

O Meglio razionare? Se apro e raziono un po' per giorno, quelli che non uso sopravvivono? Quanto? E dove?

Grazie.

Wurdy 14-01-2015 10:31

Scolali e dosali tutti in vasca, non credo sopravvivano a lungo una volta aperta la confezione.
Sicuramente i tuoi ospiti ringrazieranno ;-)

danise 14-01-2015 11:07

Quindi mi confermi che, anche se alcuni riuscissero a sfuggire ai pesci, in quanto cibo vivo non darebbero problemi di inquinamento? Piano piano verranno tutti predati, (ma solo dai pesci o anche dai corali?? ) giusto?

Wurdy 14-01-2015 11:37

Si esatto, verranno predate dai pesci #70

danise 14-01-2015 13:28

Ok.
Ma ammettiamo che inizialmente qualcuna riesca a sfuggire.. E' possibile che vivano e si riproducano in vasca? In tal modo darebbero vita a un ciclo di ripruduzione-predazione continua...

Wurdy 14-01-2015 14:17

teoricamente è possibile, praticamete è altamente improbabile.

danise 14-01-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062571538)
teoricamente è possibile, praticamete è altamente improbabile.

Altamente improbabile perchè i pesci se li mangeranno prima che possano farlo?

Wurdy 14-01-2015 14:41

E anche perchè nel caso molto improbabile che alcune sopravvivano e abbia luogo una prima riproduzione,le uova prima e i naupli poi, non arriverebbero mai allo stadio adulto in quanto oltre ai pesci sarebbero predati dai coralli o ancor più prosaicamente, schiumati dallo skimmer.

anthias71 14-01-2015 16:27

Prima di dare le artemie vive in pasto ai pesci è meglio alimentarle per bene altrimenti rischi di somministrare cibo con un bassissimo valore nutritivo

Va bene qualsi mangime per pesci basta sbriciolarlo bene (io gli davo spirulina in polvere e cyclop-eeze....una bomba!!)

danise 14-01-2015 16:44

@anthias71 hai anticipato la mia domanda. Volevo sapere se è possibile alimentare le artemie dentro un bicchiere e poi darle in vasca, e in tal caso dopo quanto le metto?
Altro dubbio: posso tenerle nel bicchiere per qualche giorno e ridarle ai pesci fra qualche giorno?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11708 seconds with 14 queries