AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiutino con allestimento acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464693)

fra23 16-07-2014 15:51

Aiutino con allestimento acquario
 
Che mi dite di questo acquario 30 litri netti? Oggi ho acquistato quella pietra grigia che vedete a destra, il mio obbiettivo è quello di valorizzare al massimo tutti i componenti del mio acquario, mi dite dove la potrei nettere per valorizzarla? Così com è non ne sono soddisfatto...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/vuzezy3a.jpg

tommytommy 16-07-2014 16:34

puoi dirmi le misure dell'acquario?

secondo me mancano molte piante, anche delle galleggianti.

l'acquario è aperto? in caso puoi dirci anche la marca e il modello?

filtro? quando lo hai allestito?
------------------------------------------------------------------------
vedo delle bollicine a destra dietro al sasso... è un areatore?

sovramonte99 16-07-2014 16:46

Se quella è una microsorum non va interrata se no marcisce; potresti legarla al sasso; piantuma molto ma molto di più anche per far star bene quel povero betta


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

fra23 16-07-2014 22:26

Allora l'acquario è 40x30x30
Delle galleggianti non le posso mettere perche quelle che avevo finivano sotto la cascata del filtro a zainetto (dove ci sono le bolle) e venivano risucchiate dal filtro stesso... Purtroppo
La marca è HaiYang ed è aperto
------------------------------------------------------------------------
E inoltre il filtro è attivo da 4 mesi.. Ma cosa c'entra con la pietra?

tommytommy 16-07-2014 22:40

Quote:

Originariamente inviata da fra23 (Messaggio 1062449663)
Allora l'acquario è 40x30x30
Delle galleggianti non le posso mettere perche quelle che avevo finivano sotto la cascata del filtro a zainetto (dove ci sono le bolle) e venivano risucchiate dal filtro stesso... Purtroppo
La marca è HaiYang ed è aperto
------------------------------------------------------------------------
E inoltre il filtro è attivo da 4 mesi.. Ma cosa c'entra con la pietra?



Non c'entra nulla. Era una curiosità. :-)

Il filtro non puoi metterlo con l'uscita sotto al pelo dell'acqua? Così ti disperate tutta la poca co2 presente.

Aggiungi altre piante, basse per il primo piano potresti provare anche del pogostemon helferi e dietro andrei con anubias sulle cui foglie il betta può appoggiarsi e come dicevo galleggianti.

Il sasso lo sfrutterei in mezzo alle piantine basse per dare uno stacco di colore e di movimento

fra23 16-07-2014 23:46

Ok, altri consigli?

fra23 18-07-2014 12:54

altri?

Lollo=P 18-07-2014 15:14

beh non è un consiglio sull'arredamento, ma più generele.
di solito è sconsigliato tenere anabantidi tipo il betta in acquari aperti: specialmente nei mesi invernali la teperatura dell'acqua è molto diversa da quella esterna, e siccome gli anabantidi integrano spesso la respirazione con boccate d'aria fuori dall'acqua, lo shock termico può essere pericoloso per il pesce.
poi io metterei più verde (e personalmente non mi piace il colore del ghiaietto).
poi mi pare così piccolo! :( sicuro che quelli siano 40cm?
------------------------------------------------------------------------
beh vedo ora che sei di bari.. forse proprio freddo freddo non fa mai, laggiù... :-D
------------------------------------------------------------------------
altra cosa: il livello dell'acqua è già quello massimo?

fra23 19-07-2014 09:53

Ciao, io la copertura ce l'ho, solo che in estate non la metto anche perche "quaggiù" non fa tanto freddo ahahah.
Non mi parlare di ghiaietto... Anche io lo odio!!! Non mi ricordo perchè l'ho scelto quando ho acquistato l'acquario...forse perche ero inesperto, comunque si, sono 39,5 cm. Il livello dell acqua rabbocco ogni 7 giorni e quello era il 6 ahahah.
E cambio l'acqua ogni 10 il 20%


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12131 seconds with 14 queries