AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   "Tappare" fondo vasca (ex pozzetto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354740)

michi2 21-02-2012 16:43

"Tappare" fondo vasca (ex pozzetto)
 
Ciao, ho una vasca 70x70 col pozzetto angolare e il fondo tagliato interamente a triangolo.
Secondo voi è fattibile in modo AFFIDABILE togliere il pozzetto angolare e tappare il fondo?
Mettendo solo un quadrato nell'angolo o sarebbe meglio cambiare tutto i lvetro di fondo? Ed evitando di scollare il fondo e reincollarlo, se internamente mettessi un quadrato grande come tutta la vasca e lo siliconassi?

Potrei avere problemi di tenuta nel tempo?

L'idea era di eliminare il pozzetto e mettere scarico Xaqua sul lato, con tubi esterni (che poi comunque maschererei senza problemi!

Idee??

grazie!

Abra 21-02-2012 17:11

Basta fare una ricerca con il tasto " cerca " .....ti basta un quadrato di vetro siliconato sul fondo e sei a posto.

michi2 21-02-2012 17:14

In effetti... :) pigro e non avevo voglia di cercare! :) :) :)
ma tu ti fideresti?
se ci fossero i due classici fori anche io ci metterei un quadrato sul fondo e fine.. così però manca l'INTERO angolo (quindi all'incirca un triangolo di lato 8 cm...). Vorrebbe dire che verso i lati perimetrali non avrei appoggio della "pezza"..

e tagliare un triangolo di pari dimensioni, siliconarlo nel foro e poi comunque mettergli un quadrato sopra?

michi2 21-02-2012 18:13

ho cercato.. ma non ho trovato :)
ho trovato sì gente che ha tappato i soliti due fori..e per quelli non mi farei problemi..
ma..
tappare un intero angolo nessuno! :)
vediamo se arriva qualcuno con esperienza in merito...

Abra 21-02-2012 19:17

Ti devo chiedere scusa , avevo letto male #12 così è più complicato la cosa migliore sarebbe rifare il fondo , però penso e vedrai che qualcuno interviene , si potrebbe anche incollare un fondo sotto alla vasca , se hai un bravo vetraio non vedo grossi problemi.

michi2 21-02-2012 19:25

lo so che rifacendo il fondo saremmo perfetti, è che non vorrei che mi costasse più della vasca, che ho preso usata :) a quel punto la terrei così come sta e vivrei tranquillo! :)
la tentazione è forte, perchè avere l'angolo "sprecato" mi dispiace molto, se almeno fosse il classico pozzetto con i due fori sul fondo lo potevo magari riempire con delle mangrovie o simili e lasciarlo a vista, così mi tocca tenerlo con la plastica nera a coprirlo...

Secondo me se chiudo il triangolo vuoto con un corrispondente di misura ben siliconato e poi sopra, internamente ci metto un ulteriore quadrato siliconato dormo tranquillo la notte... però se magari trovo qualcuno che l'ha già fatto mi tranquillizzo di più :)

enzolone 21-02-2012 20:40

prima di mettere la pezza ci dovresti mettere un triangolo sotto altrimenti la pressione potrebbe far danni , io ho il terrore di tornare a casa e vedere la vasca vuota quindi o cambierei il fondo o ci metterei una lastra quanto tutto il fondo sempre con il triangolo sotto per portarla a livello


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11286 seconds with 14 queries