AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro intero su juwel rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273589)

redparrot62 28-11-2010 01:25

filtro intero su juwel rio 180
 
Ciao ragazzi,
sarei interessato all'acquisto dell'acquario in oggetto ma ho qualche dubbio sulla bontà del filtro intero Bioflow 3.0
Qualcuno di voi ce l'ha ? se SI potrebbe dirmi come si trova ?

Grazie a tutti

redparrot62 28-11-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da redparrot62 (Messaggio 3299581)
Ciao ragazzi,
sarei interessato all'acquisto dell'acquario in oggetto ma ho qualche dubbio sulla bontà del filtro intero Bioflow 3.0
Qualcuno di voi ce l'ha ? se SI potrebbe dirmi come si trova ?

Grazie a tutti

c'è nessuno ?? ;-);-);-)

berto1886 28-11-2010 21:32

se hai qualche dubbio passa ad un esterno che ci guadagni

carmifede 28-11-2010 21:46

io lo avevo e funzionava egregiamente...ma poi per motivi di spazio in vasca sono passato ad uno esterno che funziona alla grande.

beke87 28-11-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da redparrot62 (Messaggio 3299581)
Ciao ragazzi,
sarei interessato all'acquisto dell'acquario in oggetto ma ho qualche dubbio sulla bontà del filtro intero Bioflow 3.0
Qualcuno di voi ce l'ha ? se SI potrebbe dirmi come si trova ?

Grazie a tutti

ciao, io ho questa vasca da un anno e devo dire che per l'acquario di comunità che avevo il filtro interno è più che sufficiente basta che lo carichi con cannolicchi e poi le spugne quelle di serie.
cmq dipende da cosa ci vuoi mettere perchè io adesso rifacendo l'allestimento per tenere i discus ho preferito affidarmi ad un filtro esterno e togliere quello interno.
cmq gli acquari juwel sono dei buoni prodotti qualità prezzo.

berto1886 28-11-2010 22:11

si, infatti i juwel sono molto belli anche esteticamente solo che non gradisco i filtri interni :-)

redparrot62 28-11-2010 23:38

OK ragazzi mi sembra di capire, comunque che il filtro interno tutto sommato non è male.
Quello che io vorrei fare è comuqnue un acquario con un forte prevalenza di piante (Criptocorine, vallisneria, hygrophila posilsperma, echinodorus tennellus, microsrum e qualche altra pianta non particolarmente esigente)
Per quanto riguarda la fauna pensavo a:
10 neon
10 petitelle
3 crossocheilus

niente di più

per cui penso che il filtro interno non dvorebbe lavorare più di tanto
Cosa ne pensate ?
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi la butto li.....
E se optassi per l'askoll stilus 100 con filtro esterno ?
come fattura è equiparabile allo juwel ?

angelo p 28-11-2010 23:54

io l'ho tolto e sono molto pentito ;funzionava benissimo ed era molto più pratico del filtro esterno .
se dovessi vuotare la vasca,lo rimetterei immediatamente e probabilmente l'esterno lo toglierei .
opinione personale ovviamente #21

redparrot62 28-11-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 3301080)
io l'ho tolto e sono molto pentito ;funzionava benissimo ed era molto più pratico del filtro esterno .
se dovessi vuotare la vasca,lo rimetterei immediatamente e probabilmente l'esterno lo toglierei .
opinione personale ovviamente #21

cos'ha di più pratico il filtro interno rispetto a quello esterno ?

angelo p 29-11-2010 00:10

Quote:

Originariamente inviata da redparrot62 (Messaggio 3301083)
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 3301080)
io l'ho tolto e sono molto pentito ;funzionava benissimo ed era molto più pratico del filtro esterno .
se dovessi vuotare la vasca,lo rimetterei immediatamente e probabilmente l'esterno lo toglierei .
opinione personale ovviamente #21

cos'ha di più pratico il filtro interno rispetto a quello esterno ?

che sul filtro interno mettevo un piccolo prefiltro che sostituivo in 5 secondi ogni 15 \ 20 gg .
adesso devo prendere ill filtro ,metterlo nella vasca da bagno per aprirlo e poi ,una volta sostituito il perlon ,riallaccio il tutto e,quando lo accendo ,mi ributta un sacco di sedimenti nell'acquario e,sopratutto ,non sai mai esattamente in che condizione è perchè non vedi.
l'unica cosa positiva è l'estetica .
ripeto ,opinione personale ,ma non compererò mai più un esterno in vita mia .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13381 seconds with 14 queries