AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   no2 no3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238038)

80sixio 30-03-2010 20:09

no2 no3
 
ciao ragazzi, ho problemi con i valori in oggetto, malgrado ho fatto un sostanzioso cambio una settimana fa, e sto alimentando pochissimo gli ospiti, non riesco a far rientrare i valori degli no2 che si mantengono a 0,1 e gli no3 che si mantengono a 25 . qualcuno mi puo' consigliare qualcosa da fare???????

ciao a tutti e ringrazio chi vorra darmi risposta-28-28-28-28

alassino 30-03-2010 22:35

Togli organismi.
A parte questo fai un riepilogo della conduzione:data di avvio,quantifica l'alimentazione ecc.
Però te l'avevo detto che te la giocavi sul filo del rasoio e i tuoi valori sono da filo del rasoio.
Devi scegliere :Gorgonie o sulcate ? La scelta vien da se le sulcate le trovi quando vuoi le gorgonie no.
Comunque il fatto che siano uguali all'ultima volta che ne hai parlato ha del positivo.Una vasca giovane fa quello che può-35

elprode 31-03-2010 08:20

Quoto Alassino.

In più aggiungo soltanto che il risultato dei testi va sempre preso col beneficio del dubbio (che marca di test usi?).
Anche i test più affidabili (tra quelli che possiamo usare noi acquariofili) hanno un margine di errore, che può essere in più o in meno.
Sono importanti a livello "indicativo", ma poi col tempo ciò che conterà di più sarà il tuo "occhio" che si allenerà a cogliere i segnali di sofferenza da parte di questo o quell'organismo (o della vasca in generale) per capire quando le cose non vanno per il verso giusto (mia personale opinione, ovviamente).

80sixio 31-03-2010 19:45

ciao ragazzi, per quanto diceva elprode uso i test della sera, e come alimentazione do non piu' di un centimetro di gambero alla asettimana ad ospite, il che vuol dire 2 gamberetti e mezzo massimo 3, in totale, piu' i napuli o un preparato (commerciale) alle 2 gorgonie 1 2 volte alla settimana.

come alassino anch'io avevo notato che i valori (anche se non ottimi) non sono peggiorati, domani rifaccio un cambio consistente (un 150 170 litri su 240 che e' la vasca) e vedo come si evolve.

ciao a tutti

Mumax 31-03-2010 19:58

Io cambierei quei test prima di fare qualsiasi cosa.

Gabriele94 31-03-2010 20:03

I primi problemi si fanno sentire, come sta la gorgonia arancione/gialla ?

80sixio 01-04-2010 15:12

le gorgonie vanno a meraviglia, anche la gialla, che come mi diceva alassino e' piu' delicata, ma devo dire che fino ad ora non ha dato segni di sofferenza, apparte il fatto che malgrado l'abbia riparata un po dalla luce, continua ad aprirsi di notte a luci spente, comunque non mi si e' sfibrata di un centimetro.

mumax xche dici di cambiare i test??? hai avuto brutte esperienze?????

io ho notato che prelevando 5 ml di acqua con la siringa x uso umano , mettendola in provetta mi da come se fosse un quantitativo maggiore, continuo comunque a misurarla con la siringa in quanto credo dovrebbe essere una misura piu' precisa. che ne dite?????

ciao a tutti

Mumax 01-04-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviata da 80sixio (Messaggio 2948981)
mumax xche dici di cambiare i test??? hai avuto brutte esperienze?????

ciao a tutti

Perchè sono abbastanza imprecisi. Ti consiglio qualcosa di più affidabile: Tropic Marin e Elos (per citarne un paio)

80sixio 01-04-2010 18:24

grazie, provvedo

marco60 04-05-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviata da 80sixio (Messaggio 2947825)
domani rifaccio un cambio consistente (un 150 170 litri su 240 che e' la vasca) e vedo come si evolve.

ciao a tutti

Accipiglia 2/3 di tutta l'acqua in un solo colpo? Immagino tu abiti a ridosso di una scogliera....:-)
Qualcuno mi disse che cambiare molta acqua in maniera repentina puo' portare stress agli organismi; ti consiglio di informarti bene prima.
Per gli no3 io sto sperimentando NP reducing in letto fluido -28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10672 seconds with 14 queries