AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio professionale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360029)

marco torino 14-03-2012 13:32

Consiglio professionale
 
Salve a tutti amici e colleghi del
Forum vorrei un consiglio o parere da voi che sicuramente siete piu maturi di me o semplicemente siete gia passati in queste scelte praticamente sono 3 anni che lavoro come apprendista in una ditta di serrature e come l'anno scorso da gennaio sono in cassa due gg a settimana e quindi 700€ al mese di stipendio in
Confronto ai 1200 precedenti alla cassa e da come stanno andando le cose sembra che non si riprenderà molto presto il lavoro... Detto ciò la mia fidanzata possiede un attività in particolare un panificio e suo padre mi ha detto mille volte vieni che ti insegno il mestiere in questo caso lavorerei per la mia famiglia dato che sarà la mia consorte futura, il mio dubbio e che non sia all'altezza di questo lavoro nel senso ho paura di sbagliare non so voi cosa mi consigliate??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mario89xxl 14-03-2012 13:39

Io non ho mai vissuto questa tua esperienza...
Ma mi viene da consigliarti che, dato che è tuo suocero, il padre della tua futura moglie, sono sicuro che ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere nel miglior modo possibile, e se non ne sarai all'altezza ti ci farà diventare lui ;-)
D'altronde, sarai il marito di sua figlia, il genitore dei suoi nipoti, e quindi diciamo che sarebbe anche controproducente per lui non prepararti a dovere.

Io ti consiglierei di cambiare e di ascoltare tuo suocero

gerry 14-03-2012 13:41

ciao,
in questo momento una delle poche attività che vanno sono proprio i panifici (meno di qualche anno fa, ma comunque tirano) .
quindi se hai voglia di lavorare e di sbatterti (lavorare in proprio è diverso dall'essere dipendente) , di non avere orari (quando finisci nel panificio il lavoro continua.....) di passare per quello che ammazza l'Italia (oggi tutti gli autonomi sono considerati ladri ed evasori, anche se spesso chi fa il dipendente fa due o tre lavori in nero), se hai voglia di rischiare in proprio cc ecc .....................................
BUTTATI E PROVACI, ma devi essere convinto, il titolare non è il dipendente, il lavoro va affrontato (almento io la penso cosi) diversamente e naturalmente si spera che le soddisfazioni ($$$$$$) siano diverse (purtoppo in molti casi si spera solo....)
quindi non è solo questione di denaro, ma di una filosofia di vita completamente diversa (conta comunque che hai già la fortuna di avere un'attività avviata....)
in bocca al lupo
ciao Gerry

marco torino 14-03-2012 13:45

Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Sent from my iPhone using Tapatalk

tene 14-03-2012 13:50

provaci buttati, e mettiti in gioco e' un lavoro duro in quanto lavorerai di notte, e poi finito di panificare avrai da fare ancora ma dai retta,ne vale la pena immagina la tua vita da dipendente a 1200 euro al mese (e gia e' una buona paga un falegname come me senza straordinari ne prende 1000) lavorerai per il tuo futuro, e non e' poco

marco torino 14-03-2012 13:53

Tene69 infatti e quello che mi da forza per il mio futuro anche perché qui anche scadesse la cassa sarei sempre un operaio invece credevo in una crescita professionale ma il lavoro e quello che e


Sent from my iPhone using Tapatalk

Athos78 14-03-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061532953)
Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Sent from my iPhone using Tapatalk

E' meglio non buttarsi così a caso#23

Ti auguro ogni felicità, ma se un domani litigate e vi lasciate. Cosi ti trovi solo, senza lavoro e senza aver appreso un altro mestiere.#26

Il consiglio che ti do è:
Se per quei due giorni a settimana sei a casa, senza abbandonare il tuo attuale lavoro, fatti un pò le braccia nel panificio con tuo suocero. Se poi vedi che sei portato puoi anche lasciare l'altro lavoro. Visto che al momento ti puoi permettere di tenere i piedi in due staffe io lo farei.

Da suocero apprezzerei che mio genero vuole provare ad imparare, ma preferisce tenersi la sicurezza di un lavoro finche non vede se è portato. Se fosse così facile imparare a fare un mestiere come dicono gli amici sopra si sarebbe tutti bravi a fare tutto e non ci sarebbero persone "portate" per fare questo o quello. ;-)

tene 14-03-2012 14:10

se come dici c'e la metterai tutta , imparerai a fare il pane.
e questo e' un mestiere ,fare serrature no,e gia questo e' un punto a favore
certo come dice athos lavorare per il futuro suocero comporta dei rischi ,ma non e' detto che, se anche come lui ipotizza, dovesse andare storto qualcosa con la ragazza tu ti ritrovi senza lavoro ,la professionalita' e' un altra cosa e poi perche' si deve solo pensare che qualcosa vada storto.
la crisi ci insegna che ormai il rischio lo si corre sempre.
a me il 23 di gennaio hanno detto che il 1 febbraio sarei stato un disoccupato e fortunatamente o ritrovato subito senza stare a casa nemmeno un giorno.
ma ho imparato che certezze non c'e ne sono e non c'e articolo 18 che tenga se c'e crisi ti ritrovi a casa in 8 giorni

marco torino 14-03-2012 15:12

In effetti avete ragione sia athos che tene ma giustamente ora che posso e meglio che vado a cominciare ad apprendere e vedere effettivamente se sono portato giusto giusto grazie ragaZi


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pischizzone 14-03-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061532978)
Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061532953)
Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Sent from my iPhone using Tapatalk

E' meglio non buttarsi così a caso#23

Ti auguro ogni felicità, ma se un domani litigate e vi lasciate. Cosi ti trovi solo, senza lavoro e senza aver appreso un altro mestiere.#26

Il consiglio che ti do è:
Se per quei due giorni a settimana sei a casa, senza abbandonare il tuo attuale lavoro, fatti un pò le braccia nel panificio con tuo suocero. Se poi vedi che sei portato puoi anche lasciare l'altro lavoro. Visto che al momento ti puoi permettere di tenere i piedi in due staffe io lo farei.

Da suocero apprezzerei che mio genero vuole provare ad imparare, ma preferisce tenersi la sicurezza di un lavoro finche non vede se è portato. Se fosse così facile imparare a fare un mestiere come dicono gli amici sopra si sarebbe tutti bravi a fare tutto e non ci sarebbero persone "portate" per fare questo o quello. ;-)

Quoto in tutto quanto scritto sopra. Ottimo consiglio#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12453 seconds with 14 queries