AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Eca, Green brighty step 3 e Brighty K (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27100)

ooohhh 05-01-2006 16:40

Eca, Green brighty step 3 e Brighty K
 
Ho deciso di cambiare linea di fertilizzanti e passare da Dennerle ad ADA. Ho acquistato stamattina l'ECA, il Brighty K ed il Green Brighty step 3 (x acquari di più di un anno).
Il problema è: come li devo dosare settimanalmente? Non mi va di somministrarli ogni giorno.
Qualcuno mi saprebbe dare una mano nei dosaggi?
Le info sull'acquario le trovate nella mia scheda.
Grazie!! #36#

uffi 05-01-2006 23:14

sarei personalmente ripartito almeno dallo step 2

cmq...dosi giornaliere sono sempre consigliate....

io per un 100 netti uso 6 gocce di ECA

3 di step

5 di K

le dosi settimanali nn le ricordo....personalmente nn amo dare la "botta" di fertilizzanti settimanale...può recare scompensi anche a livello di alghe.... #24

ooohhh 08-01-2006 19:06

Qualcuno x caso sa darmi un consiglio x le dosi settimanali?
Il mio problema è che spesso non sono a casa di settimana e un momento buono x fertilizzare è proprio il fine settimana...

magnum 09-01-2006 00:22

Con lo step 3 il k non dovrebbe servirti.
Per le dosi settimanali dipende dal tipo di acquario, non solo dal litraggio e dai w, ma anche dalle piante. Perchè non descrivi meglio l'acquario?

ooohhh 09-01-2006 10:05

Dentro ci sno anubias, cryptocoryne, rotala rotundifolia rossam hygrophila polisperma normale e rossa ed una echinodorus ozelot.
Inoltre non riesco a capire xchè nell'hygrophila polisperma le foglie si sfaldino, dapprima con piccoli buchi circolari, fino al completo distacco della foglia. Che manca? Che carenza potrebbe essere? Credo di poter escludere a priori la causa pesci.

ooohhh 09-01-2006 18:54

#24

magnum 09-01-2006 22:31

Le dosi consigliate dei vari setp è di 1ml ogni 20 litri tutti i giorni, mentre dell'ECA è una goccia ogni 5 litri una volta a settimana. Io farei esattemente la metà delle dosi consigliate dello step 3, mentre qualcosina in meno della metà per l'ECA.
Ovviamente dosarli una sola volta a settimana non è il massimo.
Prova così e vedi come reagiscono le piante.
I sintomi descritti sembrano essere dovuti ad una carenza di potassio.

ooohhh 09-01-2006 23:36

X caso esiste qualche guida che descriva le carenze di elementi nelle piante in rapporto ai sintomi che presentano?

magnum 09-01-2006 23:44

Si sul sito del gaem che però ora non è visionabile (perchè non so).

ooohhh 10-01-2006 15:59

Grazie 1000 Magnum. Mi 6 stato di grande aiuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14028 seconds with 14 queries