AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   convivenza ram e caca possibile???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36043)

Melodiscus 14-03-2006 16:47

convivenza ram e caca possibile????
 
Ciao volevo chiedervi se potevano convivere insieme i ramirezi con i cacatuoides.
voglio allestire un biotopo rio negro nel mio 100x30x40

Apistomassi 14-03-2006 18:45

Re: convivenza ram e caca possibile????
 
>Ciao volevo chiedervi se potevano convivere insieme i ramirezi con i >cacatuoides.

No , faresti star male entrambi .
Scegli: o coppia di ram oppure trio di caca .

>voglio allestire un biotopo rio negro nel mio 100x30x40

Nessuna delle due specie è del rio negro ....
Mandi Massi

Melodiscus 14-03-2006 19:48

veramente ho letto che tutti gli apistogramma sono del rio negro.
Boh poi io non mi intendo ancora di queste specie.

Apistomassi 14-03-2006 20:36

>veramente ho letto che tutti gli apistogramma sono del rio negro.

Assolutamente no , i ram ( che sono Microgeophagus e non Apistogramma ) sono originari delle Ilanos della Colombia e del Venezuela , il bacino dell'Orinoco
I caca sono originari dei tributari dell'alto corso del Rio delle Amazzoni , più o meno la parte che esce dal Perù
Nel Rio negro puoi trovare come apisto i uaupesi ed i diplotaenia , dei Biotoecus e dei Dicrossus.

>Boh poi io non mi intendo ancora di queste specie.

Vedrai che ti prenderanno passione !!!!!!!!!
Mandi Massi

Melodiscus 14-03-2006 20:49

no no passione giaà ce l' ho e devo solo cominciare, mi farò una cultura strada facendo.
Ma nel mio 120x30x40 quanti caca? con che pesci? posso mettereanche degli scalari?
Tu che popolazione metteresti??

Apistomassi 14-03-2006 21:08

>Ma nel mio 120x30x40 quanti caca?

Un maschio e due femmine , ti accorgerai del perchè appena cominciano ad andare in giro coi piccoli !!!!!!!! :-))

>con che pesci? posso mettereanche degli scalari?

Si , ci puoi mettere gli scalari , unico dubbio è che attacchino i piccoli quando sono svazzati , prima la madre tenderà a "spiumarteli" se si avvicinano ai piccoli

>Tu che popolazione metteresti??

Poiu mettere delle carnegiella per la superfice , qualche nannostomus per fare gruppo che son tranquilli , per il fondo dei corydoras , ma potrebbero predare qualche piccolo , anche se di solito la madre li tiene a bada se non sono troppi ...
Come loricaridi gli unici che non danno problemi sono gli otocinclus , le Loricaria e le farlowella , per glialtri non prometto nulla di buono.
Mandi Massi

Melodiscus 14-03-2006 21:24

quanti scalari?? e quanti cory?

Apistomassi 15-03-2006 00:36

>quanti scalari??

Mmmmm , sugli scalari non mi sbilanci o, meglio che parli uno più ferrato di me !

>e quanti cory?

Mai meno di quattro .
Mandi Massi

Melodiscus 15-03-2006 01:10

ho capito ma la vasca è abbastanza capiente per caca e scalari insieme? a me piacciono quelli selvatici

Apistomassi 15-03-2006 08:57

>ho capito ma la vasca è abbastanza capiente per caca e scalari insieme?
>a me piacciono quelli selvatici

Per i caca si , dovrebbe andare tutto bene , per gli scalari ... prova a fare un post e chiedi se ci sta una coppia nel tuo litraggio , su 'sti pesci non mi sbilacio !
Mandi Massi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11664 seconds with 14 queries