AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Forwater (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pompa booster (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408887)

zanca 16-12-2012 03:47

Pompa booster
 
Salve!Mi hanno consigliato di chiedere qui un aiuto per un dubbio difficilmente risolubile.Ho da poco acquistato un impianto a 4 stadi in linea da 50 gdp.Purtroppo l'impianto idrico di casa non raggiunge nemmeno i due bar abitando in una casa e avendo un autoclave.Mi sono allora messo alla ricerca di una pompa booster.Ho trovato un ragazzo che me ne vende una nuova che lavora a 80 psi e ha una portata di 1.8 lpm.Ora,questa pompa mi può andar bene?Perché la portata è un po' alta ma anche 1.2/1.3 litri delle pompe in commercio per i 50 gdp sono molto maggiori della portata dichiarata:per produrre 190 litri al giorno con rapporto 1:4 la portata totale dovrebbe essere circa di 0.5 lpm.Oltre a questo volevo capire l'utilità/necessità di accumulo e pressostato di massima.Se collego direttamente rubinetto-pompa-filtro che succede?
Mi scuso per la prolissità ma spero di essermi spiegato bene.
Grazie!
Matteo

DECASEI 19-12-2012 10:19

Non ho capito molto bene la tua richiesta...

La pompa booster che tipo di trasformatore ha ? Prova a chiedere se è da 24 o da 36 volt...

Per la questione pressostato di massima e accumulo.. Il pressostato di massima serve solitamente quando si utilizzano serbatoi pressurizzati o sistemi con galleggiante con o senza elettrovalvola. Serve per spegnere la pompa booster quando il circuito interno raggiunge una determinata pressione. Quando la pressione del circuito scende la pompa si accende.

zanca 19-12-2012 11:29

È una 220V/24DC..La mia domanda è se può andar bene o meno per il mio impianto nonostante la portata e se sono obbligato a mettere accumulo e pressostato..
Matteo

DECASEI 19-12-2012 12:25

Puoi usarla tranquillamente... se la usi su un impianto normale e solo per produrre acqua senza automatismi non ti serve il pressostato di massima...

zanca 19-12-2012 12:37

Non ho nessun automatismo..Ma posso usarla senza neanche accumulo?Anche se ha una portata di 1.8?

DECASEI 20-12-2012 00:15

Se mi indichi la marca posso essere più preciso...

zanca 20-12-2012 03:39

È una upright up7000..220V/ 24DC 50 Hz.Grazie mille dell'aiuto ad ogni modo.Non sono molto pratico ed è la prima che andrei ad acquistare per cui chiedo parere a chi ne sa certo molto di più.. ;)

DECASEI 20-12-2012 09:34

E' una normale pompa booster .. l'importante è se è usata deve aver sostituito la testata perchè dopo diversi anni perdono di prestazione...

zanca 20-12-2012 09:42

È nuova..Grazie mille allora!Devo installarla comunemente tra rubinetto e impianto e accendere quindi?

DECASEI 20-12-2012 09:54

Per informazioni tecniche non posso darti nessun aiuto... questa è una sezione sui prodotti FORWATER ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10961 seconds with 14 queries