AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto urgentissimissimo Guppy in fin di vita!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353729)

ChicGiuly 17-02-2012 16:54

Aiuto urgentissimissimo Guppy in fin di vita!!!!!!!!
 
Ciao a tutti io stamattina ho visto il mio Guppy femmina ferma vicino al termostato (viva) e pensavo che si stesse rilassando un po così non mi sono preoccupata e sono uscita.
Verso l'una quando sono tornata c'era il Guppy infilato nella fessura del termostato!!Stava con la testa di fuori così ho sfilato il termostato (grande errore da parte mia) e il Guppy è finito con la testa nella lana e la coda dietro al filtro.
Ho provato a levare la lana e l'ho presa con il retino ma quando l'ho rimessa in acqua...ORRORE!!#06#06 Ha tutta la parte dopo la pinna anale con segni rossi molto somiglianti a graffi e muove le pinne ma non riesce a nuotare!! Sta a galla da una parte, non è morta perchè boccheggia ancora, muove le pinne e respira a volte velocemente altre volte pianissimo.
Sopravviverà??
VOGLIO SALVARLA MA NON SO CHE FARE AIUTATEMIIIIII!!!!!#06#06#06#06#06#06

P.s.:Le ho fatto alcune foto ma non le carica...-43

eltiburon 17-02-2012 18:21

Isola il pesce in vaschetta a parte (stessa identica temperatura) e metti un cucchiaino di sale ogni 1/2 litri d'acqua e l'aeratore. Se hai un antibatterico, usalo. Tutto ciò che possiamo fare è evitare un'infezione, contro la ferita in sè non si può far nulla.

ChicGiuly 17-02-2012 19:16

Finora non ho fatto niente perchè non ho una vaschetta e a casa mia fa molto freddo e dubito che la temperatura rimanga stabile...La situazione comunque è peggiorata, Nikita (il pesce) si è incastrata un'altra volta, per fortuna sono riuscita a toglierla ma ora si muove pochissimo se non per niente e sta tutta storta, fa fatica ad andare giu...
@crilù aiutami tu!!!!

crilù 17-02-2012 19:25

Mi spiace SchicGiuly ma in casi come questo non c'è nulla che noi possiamo fare. Certo non ci fosse entrata per la seconda volta qualche chances l'aveva. Molto probabilmente si è rotta qualcosa, Quello che puoi fare per non farla andare alla deriva come una foglia è mettere un contenitorino di plastica tipo quello per le verdure o una sala parto pinzata in vasca e separare il pesce. Il sale un pochino, disinfetta, ma se è storta non so se si salva.
Mi spiace

ChicGiuly 17-02-2012 20:54

Nella sala parto non posso metterla perchè ho già i pesciolini di 4 giorni...Provo con un contenitore di plastica ma...come faccio a far mantenere la temperatura stabile??
Grazie a tutti di cuore, spero tanto che ce la faccia.

crilù 18-02-2012 00:08

Non puoi pinzarla con delle mollette da bucato al bordo della vasca o al filtro? in modo che il sedere sia dentro.

eltiburon 18-02-2012 00:29

Ma non hai un angolo caldo in casa? I guppy anche fino a 22°C reggono benissimo.

ChicGiuly 18-02-2012 13:15

Mi dispiace ma non ce l'ha fatta...addio Nikita #07

crilù 18-02-2012 15:38

Peccato :-( ma non è colpa tua, a volte si ficcano in situazioni dove è impossibile aiutarli.

ChicGiuly 18-02-2012 18:04

Si concordo...comunque grazie per le risposte mi siete stati utilissimi :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12795 seconds with 14 queries