AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema con Plerogyra Sinuosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=538617)

Alereefpro 16-05-2019 16:50

Problema con Plerogyra Sinuosa
 
Buongiorno ragazzi, spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione in merito, martedì ho acquistato una plerogyra in un negozio, era in formissima, l’ho inserita nella mia vasca.. messa sul fondo.. la corrente d’acqua che gli arriva mi sembra buona ovvero non troppo aggressiva.. sto constatando comunque che non si apre, se lo fa.. non del tutto.. a dir la verità non l’ho mai vista aperta come in negozio. Dite che ci sia un problema di fondo o solo acclimatazione alla vasca nuova ? Perché inizia a preoccuparmi la cosa... ecco una foto dell’animale https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...54c558d68b.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 16-05-2019 16:57

Ha bisogno di corrente media/bassa.... Ma da quanto l'hai inserita? Valori e test?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Alereefpro 16-05-2019 22:14

L’ho inserita martedì mattina.. ecco i valori misurati con salifert
Kh 10
ca 420
Mg 1290.
No2 = 0
No3= 0,20 mg/L
Po4= 0.10 mg/L
Silicati a zero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gasperino82 16-05-2019 22:21

Hai inquinanti molto alti e mi sembra di vedere parte dello scheletro scoperto. Puoi fare una foto con luci bianche?
Mi sembra una vasca giovane da quanto tempo è avviata? Hai altri coralli?

Alereefpro 16-05-2019 23:47

Quote:

Originariamente inviata da gasperino82 (Messaggio 1062933007)
Hai inquinanti molto alti e mi sembra di vedere parte dello scheletro scoperto. Puoi fare una foto con luci bianche?
Mi sembra una vasca giovane da quanto tempo è avviata? Hai altri coralli?



Vasca avviata due mesi fa, c’è da dire che prima di inserire il corallo in questione gli inquinanti erano a zero, controllata anche l’acqua che produco per scrupolo e pure quella e a zero.... ho inserito una fialetta di bio digest è una di bio optim della prodibio.. non vorrei che sia stato quest’ultimo.. si ho due euphyllie e due roccette di zoa.. li ho inseriti oggi.. per lo scheletro era già così martedì mattina.. in negozio era aperta è bellissima.. come posso procedere ? Cambio d’acqua ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 17-05-2019 00:59

Luce?
Come è illuminata?
La plerogyra vuole una luce medio bassa

Alereefpro 17-05-2019 01:52

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062933013)
Luce?
Come è illuminata?
La plerogyra vuole una luce medio bassa



Per quanto riguarda la luce ho una gnc bluray S, settata con 35% bianco, 100% blu e 20% rosso.. 11 ore di fotoperiodo con mezz’ora per l’alba è mezz’ora per il tramonto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 17-05-2019 07:31

Quote:

Originariamente inviata da Alereefpro (Messaggio 1062933014)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062933013)
Luce?
Come è illuminata?
La plerogyra vuole una luce medio bassa



Per quanto riguarda la luce ho una gnc bluray S, settata con 35% bianco, 100% blu e 20% rosso.. 11 ore di fotoperiodo con mezz’ora per l’alba è mezz’ora per il tramonto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Io la metterei in una zona poco illuminata e proverei a dargli del cibo in modo da tentare di farla aprire
Probabilmente è da un po che non viene cibata (ha bisogna di un’alimentazione mirata) e con lo stress del cambio vasca ora non si apre

Alereefpro 17-05-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062933018)
Quote:

Originariamente inviata da Alereefpro (Messaggio 1062933014)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062933013)
Luce?
Come è illuminata?
La plerogyra vuole una luce medio bassa



Per quanto riguarda la luce ho una gnc bluray S, settata con 35% bianco, 100% blu e 20% rosso.. 11 ore di fotoperiodo con mezz’ora per l’alba è mezz’ora per il tramonto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Io la metterei in una zona poco illuminata e proverei a dargli del cibo in modo da tentare di farla aprire
Probabilmente è da un po che non viene cibata (ha bisogna di un’alimentazione mirata) e con lo stress del cambio vasca ora non si apre



Procedo così, magari oggi per abbassare i fosfati e i nitrati faccio un piccolo cambio d’acqua, perché per esclusione questi vengono generati in vasca.. l’acqua che produco e buona.. e magari doso anche dei batteri, ma cosa posso dargli da mangiare ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gasperino82 17-05-2019 13:15

Secondo me, a pompe spente, dagli qualche granuli di mangime e vedi se perlomeno reagisce. Per ora starei attento ad alimentarla visto i valori molto alti. Penserei anche alle resine per i fosfati...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14629 seconds with 14 queries