AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Schiumatoio deltec 300 appeso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517672)

giammai! 18-12-2016 12:08

Schiumatoio deltec 300 appeso
 
Buongiorno ragazzi,ho acquistato tempo fa per la mia prima vasca lo schiumatoio della deltec 300,appeso alla vasca. ho cominciato ad inserire qualche corallo molle da poco ed una turbo. Noto che la regolazione per l'aria di questo skimmer,ogni qualvolta faccio manutenzione ordinaria mi fa' bestemmiare. Quando lo skimmer inizia a sporcarsi poi non ho più problemi. Un'altra cosa che noto è la schiuma che fa' un po' fatica a raggiungere il vano cilindrico. domanda per la regolazione schiumata bagnata come si regola aria e bicchier? Grazie a tutti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tene 18-12-2016 12:22

Data la sua conformazione sappi che il bicchiere va lavato almeno ogni due giorni, altrimenti la schiuma fatica a salire.
La regolazione dell'aria non va modificata ogni volta,una volta trovata quella giusta va lasciata se lo skimmer si inibisce dopo un po' riparte comunque.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giammai! 18-12-2016 12:25

Gr

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

giammai! 18-12-2016 13:27

Scusa tene....Mi si è gelato il dito...-1° ! Grazie

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tene 18-12-2016 13:31

Prrrrrrrr prego ,hahahahahaa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giammai! 18-12-2016 13:56

Oggi famo pulizia..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

pedroju 19-12-2016 01:11

Io avevo il mce 300 e l'aria la lasciavo tutta aperta, la schiumazione bagnata o più secca la regoli tenendo il bicchiere più alto o più basso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Confermo che necessita di molte pulizie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giammai! 19-12-2016 01:32

Ciao,oggi l'ho pulito,e come sempre mi ha fatto bestemmiare in turco. Prima che possa regolare l'aria deve ben bene sporcarsi. Poi ho notato che rispetto agli altri skimmer la schiuma non si alza granché. Ho aggiunto un pezzo di tubo in gomma nel tubetto di plastica che crea la turbolenza all'interno della colonna d'acqua(creando un gomito nel cilindro) ma non vedo miglioramenti. Quando lavora da molti giorni il rubinetto dell'aria riesco ad aprirlo tutto ma non vedo salire molta schiuma. Forse sarà una mia fissa,non ho ancora granché in vasca,la sto allestendo gradatamente...Ma non so' se mi conviene provare a cambiare la pompa,o se qualche modifica può migliorare le prestazioni. Inoltre l'adattatore che va collegato sulla pompa non si chiude così bene..(rispetto alla ciofeca della juwell,quello che avevo prima in vasca,ha molte parti che lasciano a desiderare. Il juwel quando lo pulivo e rimettevo tutto in vasca,mi bastava attaccare la spina e ripartiva senza problemi,con regolazione della schiuma molto più semplice e senza intoppi..Qui stiamo parlando di un prodotto deltec...Mamma mia che disperazione!)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tene 19-12-2016 08:31

Allora non hai capito,apri il rubinetto dell'aria completamente e non toccarlo più, regola la schiumazione regolando altezza del bocchiere e quando hai trovato quella che ti aggrada non cambiarla s3 non ne hai motivo,dopo lavato è normale che non schiuma subito così come se metti le mani in acqua, cerca di lavarlo con solo acqua calda evitando di toccarlo troppo allinterno,elimina le modifiche non servono a niente e rischi di compromettere il buon funzionamento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giammai! 19-12-2016 10:29

Ricevuto,forte e chiaro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Non funge...Se apro il rubinetto del tutto non glie la fa'...La colonna d'acqua si svuota,dopo qualche minuto ..Vorrei provare a mettere la pompa del juwel se riesco...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14561 seconds with 14 queries