AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   LGMAquari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156)
-   -   Riparazione cilindro LGM800SP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413639)

thedarkman 11-01-2013 00:21

Riparazione cilindro LGM800SP
 
Ciao Geppy, dopo anni dall'LGM 600c, passando per altri schiumatoi Deltec, ora sono ritornato ad LG (con vasca di misure diverse).

Tornando al problema, lo schiumatoio in questione è arrivato oggi (preso usato) ma è stato spedito con la pompa montata e si sono formate delle crepe nel cilindro nei due punti dove è attaccata la pompa.
Ora l'ho acceso e sembra funzionare correttamente ma non vorrei che le crepe si allungassero.

Mi sapresti dare qualche consiglio per la riparazione? Metto un po' di tangit o serve dell'altro?

Mi potresti anche indicare un link dove posso avere informazioni per la taratura?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Geppy 11-01-2013 10:43

Quote:

Originariamente inviata da thedarkman (Messaggio 1062033415)
Ciao Geppy, dopo anni dall'LGM 600c, passando per altri schiumatoi Deltec, ora sono ritornato ad LG (con vasca di misure diverse).

Tornando al problema, lo schiumatoio in questione è arrivato oggi (preso usato) ma è stato spedito con la pompa montata e si sono formate delle crepe nel cilindro nei due punti dove è attaccata la pompa.
Ora l'ho acceso e sembra funzionare correttamente ma non vorrei che le crepe si allungassero.

Mi sapresti dare qualche consiglio per la riparazione? Metto un po' di tangit o serve dell'altro?

Mi potresti anche indicare un link dove posso avere informazioni per la taratura?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Ciao, Daniele.
Con una punta di saldatore per elettronica fondi il plexy sulle crepe solo superficialmente, andando leggermente più a fondo (1/1,5mm) alla fine della crepa per non farla andare avanti. Poi non avrai problemi.
Scrivi a lgmaquari@libero.it per le istruzioni.

thedarkman 11-01-2013 11:10

Ottimo, grazie. Ora ti mando una mail.

Geppy 11-01-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviata da thedarkman (Messaggio 1062033719)
Ottimo, grazie. Ora ti mando una mail.


Inviate! :-)

thedarkman 11-01-2013 15:11

Sei talmente veloce nelle risposte che a volte mi viene da pensare che leggi il pensiero... Un'altro po' mi rispondevi prima che ti scrivessi! :-)

Geppy 11-01-2013 16:53

Quote:

Originariamente inviata da thedarkman (Messaggio 1062034047)
Sei talmente veloce nelle risposte che a volte mi viene da pensare che leggi il pensiero... Un'altro po' mi rispondevi prima che ti scrivessi! :-)

Beh, meglio non farti sentire..... spesso i messaggi mi sfuggono e c'è chi aspetta giorni per poi neppure avere risposte.....:-)

Semplicemente ero già al computer.;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11155 seconds with 14 queries