AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Chiarimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=538275)

gabrielefranzosi2001 21-04-2019 10:31

Chiarimenti
 
Buongiorno,
Sono nuovo del forum ma ho già avuto in passato esperienza nel dolce ma del marino mai. Siccome ho intenzione di allestire un acquario di barriera vorrei sapere siccome mi faccio fare sia il mobile che la vasca su misura se devo dirli di fare un foro per far passare I cavi e se secondo voi è meglio un tracimatore esterno o interno. E se possibile una guida di come posizionare tutta "tecnica" nella sump.PS la vasca vasca probabilmente me la faccio fare dalla ditta gaia mentre il mobile dalla ceab, qualcuno la conosce?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gerry 21-04-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviata da gabrielefranzosi2001 (Messaggio 1062931684)
Buongiorno,
Sono nuovo del forum ma ho già avuto in passato esperienza nel dolce ma del marino mai. Siccome ho intenzione di allestire un acquario di barriera vorrei sapere siccome mi faccio fare sia il mobile che la vasca su misura se devo dirli di fare un foro per far passare I cavi e se secondo voi è meglio un tracimatore esterno o interno. E se possibile una guida di come posizionare tutta "tecnica" nella sump.PS la vasca vasca probabilmente me la faccio fare dalla ditta gaia mentre il mobile dalla ceab, qualcuno la conosce?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



Io gli farei fare i fori per il carico e lo scarico in moda utilizzare gli scarichi ultrareef (o simili)
Prima di fare i fori però prendi gli scarichi e dalli al vetraio così ha i diametri corretti
A me la sump piace senza scomparti, così ho più spazio quindi scarico da una parte e carico parte opposta , tecnica dov’è trovo posto [emoji3][emoji3][emoji3]

gabrielefranzosi2001 21-04-2019 12:35

Ma la tracimazione esterna quanto spazio occupa e come si sviluppa?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gabrielefranzosi2001 21-04-2019 12:54

Ok comunque i fori per lo scarico e il carico me li fanno direttamente la ditta che mi fa la vasca. L'unica cosa è che non so se devo fare dei fori nel mobile per far passare I cavi della plafoniera, pompe..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gerry 21-04-2019 19:03

Quote:

Originariamente inviata da gabrielefranzosi2001 (Messaggio 1062931695)
Ok comunque i fori per lo scarico e il carico me li fanno direttamente la ditta che mi fa la vasca. L'unica cosa è che non so se devo fare dei fori nel mobile per far passare I cavi della plafoniera, pompe..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



Se nel mobile hai la sump, devi fare i fori per far entrare il tubo di scarico e di carico
Se le prese per pompe e luci sono nel mobile devi fargli arrivare i cavi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16766 seconds with 14 queries