AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   consigli per impianto osmosi 4/5 stadi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534569)

matteorox 18-09-2018 10:15

consigli per impianto osmosi 4/5 stadi
 
Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di cambiare il mio ormai vecchio impianto osmosi.
Ho un rio 180litri, sapete consigliarmi qualche buon impianto da almeno 4 stadi?
l'ideale per me sarebbe 4 + deionizzatore con resina antisilicati/nitrati/fosfati, l'acqua del rubinetto non è per niente buona, con tutto l'impianto che avevo (3 stadi forwater in linea), in acquario ho sempre avuto alghe filamentose e ciano! ho visto un impianto 5 stadi marca "AQL" ma non conosco questo brand :/
oppure Ruwal AP50SS con 2 bicchieri + membrana + Antinitrati + Antifosfati
grazie mille e buona giornata!

DUDA 18-09-2018 11:18

Io fossi in te, piuttosto che comprarlo già assemblato, me lo assemblerei da solo con cartucce da 10" e vessel per la membrana, più capienza a costi più bassi. Io non avendo bisogno della membrana mi sono autoassemblato un "due stadi", speso una cippa.

gerry 18-09-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062914704)
Io fossi in te, piuttosto che comprarlo già assemblato, me lo assemblerei da solo con cartucce da 10" e vessel per la membrana, più capienza a costi più bassi. Io non avendo bisogno della membrana mi sono autoassemblato un "due stadi", speso una cippa.



Se fai un conto vedi che tra comprarlo assemblato (con filtri, resine, ecc ecc compresi) o comprare i pezzi e assemblarlo il costo è molto simile
La marca Aql penso che sia aquariumline.....
comunque gli impianti sono tutti molto simili, bicchieri collegati tra loro ...... le differenze sono nelle guarnizioni dei bicchieri (alcuni le hanno doppie), negli innesti (jon guest veri o imitazioni) e negli optional (lettore di tds o microsiemens, restrittore con rubinetto ecc ecc )
Io mi farei un giro su forwater e trova quello più adatto a te

DUDA 18-09-2018 14:40

AQL è aquili credo, famosa ma non il top in qualità. Ad ogni modo, autocostruirtelo ti da la possibilità di farlo ESATTAMENTE come lo vuoi.

gerry 18-09-2018 14:45

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062914730)
AQL è aquili credo, famosa ma non il top in qualità. Ad ogni modo, autocostruirtelo ti da la possibilità di farlo ESATTAMENTE come lo vuoi.



No, aquili è un’altra cosa, se vai su aquariumline trovi aquili e aql , gli aql invece li trovi solo su aquariumline...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12831 seconds with 14 queries