AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus vs Otocinclus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1886)

Xmode 29-03-2005 19:20

Ancistrus vs Otocinclus
 
Salve ho un piccolo problemino di alghe verdi filamentose (sono poche e non più alte di 3mm e di un bel verde intenso) oddio veramente sono un dito al c**o, comunque volevo sapere cosa mi consigliate tra questi due mangia alghe. Quali i più efficienti, e quanti in 100L????

maci 29-03-2005 21:56

io ti propongo un altro avversario: il girinocheilus, ha una vera passione per le alghe!!!! http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=211
comunque anche gli altri due sono efficentissimi, io ti consiglio l'ancistrus, dà più soddisfazione, ma è un gusto personale!!! ;-)

maci 29-03-2005 21:59

dimenticavo...
in 100l un paio di girinocheilus sono sufficienti (crescono molto) oppure un paio di ancistrus (anche loro crescono molto) se invece scegli gli otocinclus mettine un gruppetto di 4-5 esemplari (restano piccini)

Xmode 31-03-2005 21:53

Io avevo 4 crossochelius che non servivano a nulla, pensa che sono morti di fame ma le alhe non le hanno toccate!!!
Ma secondo te sono meglio gli ancy o gli oto per una acquario 90x40x40 con molta luce, praticello e tronchi?

Strike 01-04-2005 01:14

Quote:

Originariamente inviata da Xmode
Io avevo 4 crossochelius che non servivano a nulla, pensa che sono morti di fame ma le alhe non le hanno toccate!!!
Ma secondo te sono meglio gli ancy o gli oto per una acquario 90x40x40 con molta luce, praticello e tronchi?

nn è che c'è meglio o peggio sono due specie diverse con esigenze per i valori dell'acqua...
tu che valori hai nell'acquario?????
gli ancy sono abbastanza territoriali gli oto sono molto vulnerabili e muoiono molto facilmente..
ti consiglio quello che hanno già detto, cioè il girinocheilus..

Xmode 01-04-2005 16:04

Ho un acqua molto tenera con pH 6.5 molto ossigenata e temperatura tra i 23-28, NO2 e NH4 assenti, e tracce(quando li reintegro) di NO3 e PO4.
Attualmente ospito cardinali, carnegiella strigata (pesci accetta), lumache neritina, e da qualche giorno ospito 4 brachiodaini (lo so non c'entrano una s..a ma me l'hanno regalati.... almeno li potevano prende sudamericani 4 pesceti....gli amici... #23 ).

Ripeto i miei pesci stanno benone, solo che i crosso si nutrivano esclusivamente di mangime, e disdegnavano le alghe. Decisi successivamente si sospendere l'alimentazione dei crosso, risultato.... stecchiti dalla fame con l'acquario pieno di alghe!

Strike 01-04-2005 16:30

bè con i valori che hai puoi mettere sia gli oto che gli ancy..
però gli oto spesso muoiono per indigestione...magnano troppo...

però hai un escursione termica troppo alta.. da 23 a 28... -05
gli ancy io personalmente nn li ho visti spesso cibarsi di alghe... preferiscono mangiare le le pasticche e se nn gli introduci nella dieta un pò di zucchine e altre verdure ti mangiano le piante..
io opterei per le caridine e/o le ampullarie!!!!

Xmode 01-04-2005 23:29

Caridina bUUUUU!!! con quei prezzi!!!!
Ho preso gli oto!!!! Che per altro mi sembrano già all'opera.
Cmq il range di temperatura è annuale, non è che cambia di 3 gradi in un giorno!!!!
Muoiono di indigestione!!!! scusa non vorrei essere scortese ma mi sembra alquanto strano... -05 -05 -05 #13

Strike 02-04-2005 03:46

gli esplode lo stomaco... #12 io posso testimoniare per i miei..
sicuramente saranno in molti su questo forum che hanno avuto lo stesso problem..

Xmode 02-04-2005 15:48

AZZZZZ!!!!! Fanno il botto!!!! Fa molto splatter! :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11832 seconds with 14 queries