AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua gialla! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101784)

GioLeo 13-10-2007 12:12

acqua gialla!
 
salve raga sono di nuovo io, da titolo ho il problema dell acqua gialla.
Devo dire che tutto avanza abbastanza bene l'acquario,avviato da 1 mese e 3 giorni, sembra essere maturo (anke se io non ho mai avuto o visto il picco) , i nitrati sono a 12.5 mgl, i cory carinissimi stanno da Dio le piante crescono, tutto funziona c'è solo 1 problema ke mi infastidisce molto ho praticamente sempre avuto l'acqua gialla e sembra non esserci modo di risolvere sta cosa! ho avviato la vasca la prima settimana con 3 piante e basta in soli 5 giorni l'acqua era limpida poi è ingiallita e non è skiarita +! Ho inserito un tronco ma non può essere lui perkè è a mollo da maggio e ha scaricato tutto e cmq era diventata gialla pur non essendoci nulla.
Nel filtro ho provato le prime 2 settimane in ordine dal basso cannolicchi, spugna e lana, adesso da 2 settimane ho tolto la spugna e aggiunto molta + lana... niente st'acqua non skiarisce!
Ho fatto 2 cambi in tutto fin ora e il giorno dopo il cambio l'acqua è + skiarita ma in poco tempo sembra tornare gialla!
me ne accorgo perkè il mio fondo è bianco e invece lo vedo giallo e l'effetto non è dei migliori! che cosa devo fare??? aiuto -20

Massimo lo cascio 13-10-2007 14:16

Ciao. set la maturazione della vasca è conclusa ti consiglio di iniziare a fare cambi settimanali di circa il quindici percento. certo che la presenza del legno sicuramente incide. ciao

GioLeo 13-10-2007 15:42

ma il legno l'ho tolto da una bacinella a cui cambiavo l'acqua periodicamente ed era a mollo da maggio e ultimamente lasciava l'acqua pulita mentre l'acqua nell acquario era già gialla alla prima settimana quando c'erano solo 3 piante dentro e basta! ho già fatto 2 cambi + del 15 % considera che su 80 litri netti ne ho cambiati 30 ma ogni volta ke faccio un cambio all inizio è + kiara ma in 1 settimana torna come prima!!

voglio l'acqua pulita #07 -20

Bapeppe 13-10-2007 15:56

Secondo me è il legno....lo hai bollito prima di inserirlo in vasca? Può essere che stia rilasciando lentamente le sue sostanze, che io sappia comunque l'acqua ambrata e salutare per i pesci, le sostanze che rilasciano i legni rafforzaon le mucose...è solo per un fatto estetico, a me sinceramente l'acqua ambrata piace molto #24
Ciao :-))

GioLeo 13-10-2007 18:09

mizzica l'ho già detto 2 volte..... l'acqua era diventata gilla gia dopo i primi 5 giorni quando ancora all interno non c'èra nulla e il tronco lo lasciavo in acqua per giorni e me la lasciava limpida!!

gfshalla 13-10-2007 19:34

semplicemente allora togli il tronco per qualche periodo senza toglierlo dall'acqua, se dopo qualche cambio l'acqua è limpida hai trovato il colpevole...

scriptors 13-10-2007 22:10

come è fatto il fondo ?
come lo hai inserito ?

Federico Sibona 13-10-2007 23:44

GioLeo, evidentemente neanche dirlo 3 volte non basta visto che ti hanno ridetto la stessa cosa :-D :-D :-D :-D
Rispondi a scriptors che vediamo di capire qualcosa.

GioLeo 14-10-2007 01:06

in ke senso comè fatto il fondo? #24
c'è uno strato uniforme di fertilizzante della sera di circa 3 cm..... e poi ghiaia bianca al quarzo abbastanza fine 4 cm davanti e 7cm dietro... può essere ke ci sia poco strato di ghiaia e sale il fertilizzante senza ke me ne accorga??

Massimo lo cascio 14-10-2007 11:54

ciao. ma l'acqua è anche nebbiosa (e quindi il colore potrebbe essere causato da micro particelle del fondo ) o è trasparente ( e quindi potrebbero essere delle sostanze umiche rilasciate dal fondo e sciolte in vasca).ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13128 seconds with 14 queries