AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Inserimento pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539561)

davidemarrass 24-08-2019 14:50

Inserimento pesci
 
Salve a tutti, io ho un acquario da 100l avviato da un mese e mezzo vuoto, con i valori apposto, oggi ho comprato le rocce vive e vorrei sapere quanto devo attendere prima di poter inserire i pesci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arcobaleno 24-08-2019 16:34

Quote:

Originariamente inviata da davidemarrass (Messaggio 1062936620)
Salve a tutti, io ho un acquario da 100l avviato da un mese e mezzo vuoto, con i valori apposto, oggi ho comprato le rocce vive e vorrei sapere quanto devo attendere prima di poter inserire i pesci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, scusa non ho capito...hai avviato la vasca solo con acqua senza le rocce?

davidemarrass 24-08-2019 16:37

Si, perché non potevo permettermi di colpo rocce, sabbia, sale, l’ho attivato inserendo l’attivatore batterico e controllando sempre i valori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sm.sofiamontali 24-08-2019 16:40

Inserimento pesci
 
Se vuoi mettere prima le rocce allora Inserisci prima quelle e poi i pesci, quindi se fossi in te aspetterei un mese anche meno per le rocce e poi i pesci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidemarrass 24-08-2019 16:42

Le rocce le ho prese oggi, l’acquario è già avviato dal 18/07, secondo te quanto dovrei aspettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arcobaleno 24-08-2019 16:44

Un attimo..
Parliamo di un marino giusto?

davidemarrass 24-08-2019 16:45

Giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arcobaleno 24-08-2019 17:05

Allora....#24 partiamo con calma...
ecco la procedura
1- fai la rocciata con rocce vive
2- metti vasca acqua salata al 35 per mille,
3- inserisci pompe di movimento
4-accendi le luci

5- NON FARE PIU' NULLA se non rabboccare l'acqua evaporata con acqua d'osmosi

Per ogni punto si potrebbe parlare per ore;-)
------------------------------------------------------------------------
Avrai una fase detta "Algale" si formeranno nella vasca, aspetta che finisca ( circa un mese - due dipende da tanti fattori)

arcobaleno 24-08-2019 17:16

https://www.acquaportal.it/costo-all...quario-marino/
qui c'è un articolo che potrebbe fare al caso tuo
------------------------------------------------------------------------
è un pò datato ma ti darà un idea...

gerry 25-08-2019 10:23

Quote:

Originariamente inviata da davidemarrass (Messaggio 1062936631)
Le rocce le ho prese oggi, l’acquario è già avviato dal 18/07, secondo te quanto dovrei aspettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ciao fermati un attimo e ricominciamo da capo

Ilario si attiva utilizzando acqua d’osmosi (buona) e sale e mettendoci le rocce , poi dopo tre- 4 mesi si iniziano a mettere i pesci.
Spero tu non abbia usato acqua di rubinetto e soprattutto tu non abbia messo le rocce in acqua dolce .
Se hai messo le rocce in acqua dolce ora non sono più vive ....
Se hai usato acqua di rubinetto e sale , io, ti consiglio di svuotare tutto; produrre l’osmosi ( non comprarla) salarla e poi metterci le rocce dentro e iniziare la maturazione.
Poi leggi molto sul forum prima di fare qualunque acquisto .
Il Marino è molto costoso (più di quello che immagini) e se vuoi farlo andare non puoi partire per gradi , la stabilità è fondamentale e non puoi cambiarlo ogni momento
100 litri poi non sono semplici da gestire....
Fai un elenco di cosa hai comprato e di come vuoi allestire la vasca, ricordando che in 100 litri di l’esci ne metti pochi e piccoli

In ogni caso fermati e descrivi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12695 seconds with 14 queries