AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   consiglio piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1015)

dengler 21-03-2005 01:41

consiglio piante
 
Ho inserito delle piante in un acquario allestito con pesci rossi, ma hanno mangiato quasi tutte le foglie. Cosa posso fare?

balabam 21-03-2005 03:36

Dovresti essere + preciso... Che piante hai inserito? Quanto sono grandi i tuoi pesci? Quanti sono? Quanto è grande l'acquario?

dengler 21-03-2005 21:39

Lacquario è 215 litri, i pesci sono grandi 20 cm e nè sono 10, le piante sono Anubias Barteri e Anubias Nana.

balabam 21-03-2005 21:43

Che varietà sono i pesci?

dengler 21-03-2005 21:57

Carassius auratus

dengler 21-03-2005 22:16

Sono pesci rossi comuni.

balabam 21-03-2005 23:00

Hai 10 pesci da 20 cm in 215 litri?! -05 -05 -05
L'acquario è assolutamente sovrappopolato! Questi pesci già non stanno bene nello spazio angusto di un acquario, e se è pure sovrappopolato in questo modo stanno veramente male... Le piante le mangiano di certo, a meno che non siano di plastica, perchè sono troppi e troppo grossi. Dovresti trovare loro un bel laghetto ornamentale in cui potrebbero vivere molto meglio...

blusfera 25-03-2005 02:16

vale la vecchia legge 50 lt per ogni pesce...e ti assicuro che quando raggiungono codeste dimensioni sono comunque strettini. Io nel mio acquario ho dovuto optare per le piante finte ................ i miei pescioni sono peggio delle ruspe!!!!!!!!
intanto cerca di risolvere il problema sovraffollamento...e ricorda che hai dei pesci rossi, non delle sardine in scatola.

ottobre 25-03-2005 22:55

Re: consiglio piante
 
Quote:

Originariamente inviata da dengler
Ho inserito delle piante in un acquario allestito con pesci rossi, ma hanno mangiato quasi tutte le foglie. Cosa posso fare?


Ho 3 acquari con pesci rossi (oranda, cometa, black moor, oranda calico)
e da quando integro con verdure tutti i giorni, non hanno toccato piu' le piantine, (bacopa monnieri, lilaeopsis zelandiae, syngonium white, cryptocoryne, clorophytum, anubias, echinodorus, alternanthera, higrophila, microsorium, spathiphillum), etcc..

Ciao

Bagnino 26-03-2005 00:24

Re: consiglio piante
 
Quote:

Originariamente inviata da ottobre
Quote:

Originariamente inviata da dengler
Ho inserito delle piante in un acquario allestito con pesci rossi, ma hanno mangiato quasi tutte le foglie. Cosa posso fare?


Ho 3 acquari con pesci rossi (oranda, cometa, black moor, oranda calico)
e da quando integro con verdure tutti i giorni, non hanno toccato piu' le piantine, (bacopa monnieri, lilaeopsis zelandiae, syngonium white, cryptocoryne, clorophytum, anubias, echinodorus, alternanthera, higrophila, microsorium, spathiphillum), etcc..

Ciao

Quoto! Con una somministrazione giornaliera di verdure l'attrazione verso le piante quasi scompare! :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12133 seconds with 14 queries