AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   passaggio da dolce a marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523490)

angelo.b 08-05-2017 16:19

passaggio da dolce a marino
 
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto perché da 10 anni ho avuto acquari dolci e adesso vorrei passare al marino.....sono stato dal negoziante che mi ha venduto un secchio da 7 kg di sale della red sea , 2 confezioni di cannolicchi della askoll un pacco di lana di vetro e della sabbia corallina 20kg che solo la sabbia mi è costata 88 euro....non so se è normale ???
Ho un filtro eden511, un acquario di 96 litri 80x30x40 una plafonoera t5 come devo iniziare?
Cosa devo fare cosa mi serve?
Grazie per i vostri futuri consigli

angelo.b 08-05-2017 16:32

Delle spugne a grana tina e larga , e dei batteri a pasticche della hyperbakto

yago 08-05-2017 16:34

Ciao cosa vuoi allevare?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

angelo.b 08-05-2017 17:12

Le mie figlie vorrebbero delle stelle marine e qualche pesciolino pagliaccio qualche gamberetto

yago 08-05-2017 18:12

Conta che se vuoi allevare solo pesci, può andare il filtro biologico, se no è deleterio....ci vorrebbe uno schiumatoio

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

angelo.b 08-05-2017 20:18

Allora come procedo svuoto l'acquario da tutto ?
Poi posso versare la sabbia , l'acqua con i sali e attivare il filtro ?

gerry 08-05-2017 20:33

passaggio da dolce a marino
 
Quote:

Originariamente inviata da angelo.b (Messaggio 1062851086)
Allora come procedo svuoto l'acquario da tutto ?

Poi posso versare la sabbia , l'acqua con i sali e attivare il filtro ?



Aspetta, leggi un po'.
Il marino è completamente diverso dal dolce, di quello che hai comprato non ti serve nulla.....
Nel marino è sconsigliabile il filtro biologico, non chiude il ciclo dell'azoto e crea nitrati, quindi la vasca non girerà bene, avrai alche e un'infinità di problemi.
Nel Marino si usa lo schiumatoio, buono non giocattolo, e le rocce vive ( circa 1 chilo ogni 5 litri d'acqua) , tanta luce ( molta più che nel dolce) , molto movimento ( devi avere delle pompe di movimento)
Il fondo è consigliabile non metterlo o se lo metti fare uno strato di 10-12 cm , ultima cosa la vasca è bene che sia aperta.
Insomma, "dimentica" la gestione del dolce , è diverso....
Descrivi un po' le dimensioni della vasca che vuoi usare .

Ultima cosa, le stelle marine in vasca non vivono, non comprarle muoiono di fame; le uniche che hanno una speranza di vita sono le arcasther ( stelle insabbiatrici) ma hanno bisogno del dsb ( strato di sabbia alto , 10-12 cm)
------------------------------------------------------------------------
Ho lettodella vasca, occhio che con quelle dimensioni avrai problemi a fare la rocciata ,
Altra cosa, nel marino si usa solo acqua d'osmosi, un impianto è d'obbligo, quella che prendi in negozio di norma non va.
Insomma, prima di andare avanti leggi, altrimenti butterai via un sacco di soldi e non otterrai risultati,

yago 08-05-2017 23:12

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062851094)
Quote:

Originariamente inviata da angelo.b (Messaggio 1062851086)
Allora come procedo svuoto l'acquario da tutto ?

Poi posso versare la sabbia , l'acqua con i sali e attivare il filtro ?



Aspetta, leggi un po'.
Il marino è completamente diverso dal dolce, di quello che hai comprato non ti serve nulla.....
Nel marino è sconsigliabile il filtro biologico, non chiude il ciclo dell'azoto e crea nitrati, quindi la vasca non girerà bene, avrai alche e un'infinità di problemi.
Nel Marino si usa lo schiumatoio, buono non giocattolo, e le rocce vive ( circa 1 chilo ogni 5 litri d'acqua) , tanta luce ( molta più che nel dolce) , molto movimento ( devi avere delle pompe di movimento)
Il fondo è consigliabile non metterlo o se lo metti fare uno strato di 10-12 cm , ultima cosa la vasca è bene che sia aperta.
Insomma, "dimentica" la gestione del dolce , è diverso....
Descrivi un po' le dimensioni della vasca che vuoi usare .

Ultima cosa, le stelle marine in vasca non vivono, non comprarle muoiono di fame; le uniche che hanno una speranza di vita sono le arcasther ( stelle insabbiatrici) ma hanno bisogno del dsb ( strato di sabbia alto , 10-12 cm)
------------------------------------------------------------------------
Ho lettodella vasca, occhio che con quelle dimensioni avrai problemi a fare la rocciata ,
Altra cosa, nel marino si usa solo acqua d'osmosi, un impianto è d'obbligo, quella che prendi in negozio di norma non va.
Insomma, prima di andare avanti leggi, altrimenti butterai via un sacco di soldi e non otterrai risultati,

Perfetto

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

angelo.b 09-05-2017 20:09

Ho una vasca un po' più grande sia in altezza che in larghezza potrei utilizzare quella......
Sono un po confuso non so se iniziare o no

gerry 09-05-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviata da angelo.b (Messaggio 1062851463)
Ho una vasca un po' più grande sia in altezza che in larghezza potrei utilizzare quella......
Sono un po confuso non so se iniziare o no



Che misure ha questa vasca ?
Puoi mettere la sump?
Sicuramente io non partirei con quello che hai comprato ( biologico e sabbia) ; prima mi doterei della tecnica necessaria : skimmer, impianto d'osmosi, luci adatte, Pompe di movimento , rifrattometro per la salinità
Comprato questo ( tutte cose "obbligatorie" preparerei l'acqua e quando l'acqua è pronta ( deve girare per qualche ora)
Farei la rocciata ( 1 chilo di rocce vive ogni 5 litri d'acqua) e riempirei
Mi raccomando chiedi bene i prezzi di tutto

Nel frattempo che pensi leggiti un po' di post sul berlinese



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14093 seconds with 14 queries