AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

periocillin 30-12-2010 12:45

basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO
 
trovata la panacea contro le filamentose.

dopo varie peripezie , vari post e paura di dover smettere e riniziare ho ceduto, sto provando questo prodotto Fauna Marin Ultra-AlgeaX e credetemi dopo una settimana la vasca è gia cambiata , il mio schiumatoio schiuma all'impazzata tutte le alghe che stanno morendo.


ah se ci avevo pensato prima.

seguiranno aggiornamenti, la cura è per 20 giorni vi terro aggiornati.

ALGRANATI 30-12-2010 22:27

sono in attesa di novità

triglauco 31-12-2010 10:10

mmm io credo che la panacea sia la giusta gestione ...sono scettico nei confronti di tutto ciò che uccide, l'azione non può essere selettiva e si possono creare grossi scompensi
però resto anche io in attesa di evoluzioni

periocillin 31-12-2010 10:32

allora oggi la vasca si presenta con una forte diminuizione di alghe, sono sparite circa il 70/80% e da come ho potuto notare sono finite nello schiumatoio ( lo faccio schiumare piu bagnato) resistono per adesso solo due piccoli ciuffi verdi mentre tutte le altre hanno preso un colorito marrone tenfente al grigio, per quello che riguarda i pesci e coralli ho notato che almeno per il momento questa "moria" di alghe non fa altro che far gonfiare a dismisura i miei molli che estroflettono al massimo i loro tentacoli, non li avevo mai visti cosi belli

giangi1970 31-12-2010 11:51

Bisogna vedere che succede quando smetterai......
Comunque buono a sapersi.....

periocillin 31-12-2010 12:17

si la mia paura è proprio quella, chissa che succedera quando smettero?????? pero sono ottimista ed oltretutto ero arrivato al punto di dire provo o devo riniziare, quindi speriamo bene.

miky 31-12-2010 14:26

bhe sarebbe stato interessante avere delle foto del prima e del dopo .... dai posta.
Per quanto riguarda il fatto che comuqnue sia solo uno panacea concordo con il fatto che se non risolvi le ragioni per cui hai le alghe non risolvi definitivamente. Sarà interessante vedere quando smetti..
ciao

periocillin 31-12-2010 14:31

ho le foto sia prima e durante le faro, il problema è proprio il fatto che non sappiamo perche ho le alghe dato che i valori sono ottimi e non sappiamo perche vengono, speriamo che eliminandole cosi e aumentando gli alghivori le terro almeno sotto controllo

miky 31-12-2010 19:17

che test usi per la misurazione dei fosfati?

dedo73 31-12-2010 19:44

mi spieghi cortesemente come va usato?? diluito? in sump? diretto in vasca..accorgimenti prima di dosare...vedi carbone resine sono da togliere?..scusa se ti faccio il 3 grado:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15793 seconds with 14 queries