AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Illuminazione 45 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532251)

Erbigge 15-04-2018 10:37

Illuminazione 45 litri
 
Ciao a tutti ho appena iniziato ad allestire un acquario billy 45, volevo ricreare il più possibile l'ambiente dell'orinoco visto che vorrei inserire dei ramirezi, e facendo alcune ricerche vorrei inserire myriophillum mattogrossense, mayaca, echinodorus horizontalis e tenellus. Volevo sapere se va bene lasciare il led che già è predisposto nell'acquario perché non vorrei mettermi a cambiare e non vorrei inserire co2, ditemi se è fattibile oppure no.. grazie mille

Acquaj j 15-04-2018 11:55

Un 45 lt é troppo piccolo per dei ramirezzi meglio un 100\200l

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Erbigge 15-04-2018 13:21

Addirittura? Ho letto su molti siti che consigliano il minimo di 60l ma soprattutto 60cm di lunghezza per la vasca.. con la mia ci siamo quasi è 50 cm quindi lo so che in teoria sono sotto il minimo però vorrei provare... comunque anche se poi decido di rivedere la fauna la flora rimarrà quella, quindi attendo info al riguardo, come chiesto all'inizio.

dave81 15-04-2018 14:40

se la luce di serie del tuo acquario è scarsa e se non vuoi mettere CO2, io eviterei di mettere piante esigenti che poi magari fanno fatica a crescere.

di solito le luci di serie sono quello che sono, non sono un granchè.

Erbigge 15-04-2018 20:09

@dave81 infatti chiedevo se quelle piante avessero delle esigenze particolari in termini di luce e fertilizzazione, calcola la luce che monta sono 4W 8500K luce bianca..

luca4 15-04-2018 22:01

I ramirezi sono piuttosto esigenti e delicati , facilmente prendono malattie alle branchie....
Sei sicuro sicuro di volerti avventurare ? L'acqua deve essere in stato perfetto e non pensare
sia facile col filtro in dotazione a quell'acquario . Hai provveduto a qualcosa di meglio ?
Poi come ti hanno detto , è meglio una vasca più grande .
Magari puoi provare con altri pesci , alcuni apistogramma sono meno delicati dei ramirezi potresti dirottare su un'altra specie un po' meno esigente

Acquaj j 15-04-2018 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Erbigge (Messaggio 1062903022)
Ciao a tutti ho appena iniziato ad allestire un acquario billy 45, volevo ricreare il più possibile l'ambiente dell'orinoco visto che vorrei inserire dei ramirezi, e facendo alcune ricerche vorrei inserire myriophillum mattogrossense, mayaca, echinodorus horizontalis e tenellus. Volevo sapere se va bene lasciare il led che già è predisposto nell'acquario perché non vorrei mettermi a cambiare e non vorrei inserire co2, ditemi se è fattibile oppure no.. grazie mille

myriophillum mattogrossense e la
mayaca hanno bisogno di co2 e fertillizzante (ferro soprattutto) per crescere bene e una luce medio alta
echinodorus horizontalis e tenellus sono piante un po meno esigenti sotto questo punto soprattutto la echinodorus horizontalis.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quel acquario va bene per dei pesci piccoli tipo 5 trichopsis pumila o rasbory (abbastanza esigenti ) o caridine ma non per dei ramirezzi .


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11304 seconds with 14 queries