AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   acquisto accessori per g-10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219508)

Alessandro Falco 23-12-2009 07:06

acquisto accessori per g-10
 
mi confermate la compatibilità di questi due accessori?

il primo è l'adattatore LA-DC58K che a quanto leggo consente di montare qualsiasi filtro o lente a 58 mm...

Volevo accoppiarci un filtro UV per tutti i giorni ma il negozio online dove comprero' non li ha...

Volevo inoltre qualcosa per fare macro e vorrei provare con quest'altra lente...

canon close up 250d ( 4 diottrie ) sempre da 58 mm..

La compatibilità è corretta giusto?

Leggo poi che queste lenti vengono usate su obiettivi addizionali solitamente, avro' risultati montandola come unica lente?

Cerco un risultato gradevole, senza rischiare di ficcare l'obiettivo in acqua per esempio o di guadagnare qualche cm per non spaventare i pesci.

Un filtro polarizzatore ha evidente vantaggio nella fotografia di un acquario?

Intendo per riflessi e simili...

Le necessità di scatto sono legate principalmente ad acquari e microscopia.

Per la microscopia la lente macro puo' aiutarmi a diminuire la vignettatura?

ciao grazie!

***dani*** 23-12-2009 11:54

Lascia perdere i filtri... che vai solo a peggiorare la situazione, e lascia perdere anche le lenti close-up, alla fine spendi un pacco di soldi per avere veramente poco di più.

Si, il polarizzatore può aiutare a diminuire i riflessi... ma non aspettarti miracoli soprattutto su un obiettivo così piccolo, e si la lente closeup diminuisce la vignettatura, ma quella la diminuisci altrettanto facilmente con photoshop o similari.

Secondo me i costi non valgono assolutamente i risultati.

Alessandro Falco 23-12-2009 12:29

***dani***, che monteresti per far macro con la mia macchina Danilo?

o per fotografare meglio al microscopio..

Alessandro Falco 23-12-2009 12:29

non rispondermi una reflex che ti strozzo :-))

***dani*** 23-12-2009 12:37

Alessandro Falco, nulla, la terrei così... e cercherei al limite di usare al meglio photoshop per ingrandire.

La tua scelta è stata fatta a priori... ormai non ha senso parlarne :-))

Le lenti addizionali costano come metà della tua macchina... e rendono quasi nulla...

Alessandro Falco 23-12-2009 13:00

anello adattatore + close up 250d sono 140 euro...

almassimo con una raynox rimango sui 100 euro...

solo che non so se è un effetto apprezzabile... non ho visto foto dove mostrano la differenza tra una foto normale e una con solo il close up ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11634 seconds with 14 queries