AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   quanti pesci in 1000 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470993)

pietro.russia 26-09-2014 18:51

quanti pesci in 1000 litri
 
Ciao non so se questa e la sezzione giusta, comunque la mia domanda è. In un acquario da mille litri, per solo pesci allestito con 100 kg circa di rocce vive sump e sikimmer deltec. Quanti pesci massimo si possono introdurre #24 di media grandezza

pietro.russia 27-09-2014 12:45

Cè qualcuno chè mi aiuta grazie

gerry 27-09-2014 12:59

Ciao ti consiglio di cercare un file che si chiama FISh calc ( forse non si scrive così, ma lo trovi nella firma di @tene )
Con quello puoi simulata l'inserimento e vedere cosa mettere
Scegliere i pesci è una questione personale e di tipo di conduzione
Ci sono pesci che devi nutrire in modo mirato ( tipo gli anthias) bellissimi ma che non permettono lunghe ferie . Pesci che mangiano solo Artemie ( tipo i pteragon) e quindi bisogna essere didponibili a dare spesso congelato ( o vivo )
Ci sono pesci che non vanno con i coralli, pesci che hanno bisogno di sabbia , insommA non basta darti nomi di pesci senza sapere che vasca vuoi avere
Io, se fosse mia, alleverei coralli Sps e gamberetti quindi sicuramente non metterei predatori tipo murene o scorpioni; metterei due tre acanturidi, se con rocce vive ben popolate metterei una coppia di sinchiropus splendidus ( mandarini) , se con dsb metterei delle gorgasie, un paio exatenia , una salarias , cercherei un paio di labridi , e un paio di black percula.
Labridi e exatenia se non metto dsb
Cercherei uno stuolo di lumache
NON metterei pesci impossibili da far vivere e pesci che diventano enormi ( tipo gli imperator)
Insomma , la scelta è vasta e molto personale
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo...... Io prenderei dei pesci piccoli e li farei crescere in vasca , ci vuole tempo.......

ede 27-09-2014 13:38

Nella mia vasca da 1000 litri a popolazione completa ero arrivata a circa 25 pesci, ma molti erano di piccole dimensioni.
Avevo un gruppo di 10 anthias, rognosissimi per l'alimentazione come già detto. Poi 3 chirurghi abbastanza grandini, pagliacci, una coppia di mandarini, una coppia di gramma Loreto e dei cromis.
Secondo me la cosa migliore è che inizi a dirci che pesci ti piacciono.

pietro.russia 27-09-2014 14:47

Ciao intanto grazie di essere intervenuti, premetto chè l'acquario non e il mio. Sicuramente non avrei popolato con solo pesci, magari avessi un acquario da 1000 litri. Questo acquario e di un amico, ed e già popolato con circa 13 pesci di taglia media. Di cui pomacantidi, chirurghi, pesce scorpione, ecc allora mi ha chiesto quanti pesci ancora può iserire. Rammento vasca con sump skimmer deltec circa 100kg di rocce vive e lampada UV.

gerry 27-09-2014 15:02

In base alla popolazione che ha, io, non inserirei più nulla

davy180 27-09-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062494533)
In base alla popolazione che ha, io, non inserirei più nulla

Concordo.

pietro.russia 27-09-2014 21:32

Come sempre un grazie infinito a tutti

tene 27-09-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062494533)
In base alla popolazione che ha, io, non inserirei più nulla

Quoto, anche perché il quantitativo di rocce non è molto elevato e quindi la loro funzione di filtraggio potrebbe essere al limite

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

AntonioA93 27-09-2014 22:43

io li toglierei tutti e metterei un imperator -42-42-42 ahaha ma il mio non è un consiglio tecnico, è solo che la mia passione x gli acquari è nata proprio quando da piccolo vidi per la prima volta questo pesce all'acquario di barcellona, fu tipo colpo di fulmine :-D dopo scoprii che era quasi impossibile da tenere decentemente in acquario ( almeno x me :-D< ) ( e almeno per ora perchè da grande mi farò una vasca solo per lui ahahaha comunque anche se il mio commento non è di aiuto, poi posta qualche foto dell'acquario del tuo amico così lo vediamo :D salutiiii


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15044 seconds with 14 queries