AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Nuova casa nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474974)

riccio3282 05-11-2014 20:30

Nuova casa nuovo acquario
 
Ciao ragazzi. E da un po che nn scrivo. Ma vi aggiorno della nuova vasca che sto per fare.... Sto traslocando e andando abitare in un'altra casa e ho progettato di mettere l'acquario in modo che i divina la sala dalla cucina. Ho fatto fare all'idraulico la predisposizione per il carico e scarico diretto tramite due fori che vanno sotto il pavimento..m la vasca sarà lunga 260 cm alta 80 e larga 60 cm.... Il lavoro lo faccio fare da Gianni del negozio le onde ed anche il supporto. La vasca andrà a ospitare mbuna. Volevo chiedervi due cose: come sump può andar bene la mia vecchia vasca da 250 litri? Come faccio a sapere pompa di risalita ci vuole? Grazie

pietro.russia 05-11-2014 22:02

Ciao non ho capito cosa vai ad ospitare ma nel dolce la sump non e consigliata

riccio3282 05-11-2014 22:22

Andrei ad ospitare ciclidi malawi.. Avevo pensato alla sump perché l'acquario si vedrebbe su tutti i lati e nascondere tutto il materiale tecnico e i tubi...

malù 05-11-2014 22:25

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062523232)
...... nel dolce la sump non e consigliata

Al contrario!!!! Direi che in una vasca di tali dimensioni sia una cosa ben fatta.....per risalita e altro sentirei l'opinione di chi ne sa di più @dave81

riccio3282 05-11-2014 23:09

anche io avevo sentito dire che nel dolce la sump non sarebbe stata il massimo .... tranne che nel malawi...

pietro.russia 05-11-2014 23:20