AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli su popolazione 63 litri netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488492)

Duilio76 15-04-2015 15:32

Consigli su popolazione 63 litri netti
 
Ciao a tutti,

come propostomi in altri topic, mi sono deciso ad aprire la discussione in oggetto per capire cosa c'è di sbagliato nella popolazione presente nella mia vasca. Vado ad elencare specie, numero e sesso (ove comprensibile).

1 scalare piccolo (ne avevo un altro ma è morto, credo a seguito del Faunamor)
4 black molly (2m-2f)
4 guppy (2m-2f)
6 neon rossi
2 neon blu
2 rasbore
2 platy rosso nero (1m-1f)
1 platy micky mouse (f)
1 ancistrus
1 cory black
1 cory brochis
1 cory panda
2 lumache helena

Io so che gli scalari non centrano nulla e che guppy e neon hanno bisogno di PH e GH-KH diversi. Eppure stanno bene e non litigano.

Avvy 15-04-2015 16:04

Allora, inizio con un po' di tatto, prima che arrivi qualcuno a valanga. Per prima cosa, come già sai, hai alcuni pesci che amano acque acide e morbide ed altri che le preferiscono basiche e dure (i black molly addirittura le preferirebbero leggermente salmastre. Inoltre per le dimensioni della vasca, oltre ad avere troppi pesci, ne hai alcuni che non ci stanno proprio (scalari per dimensioni e neon per abitudini di nuoto) o ci stanno stretti (ancistrus).

Infine hai vari pesci che andrebbero tenuti in gruppo (cory, neon e rasbore) in numero troppo esiguo. Quindi dovresti scegliere un paio di pesci e metterli nelle condizioni ideali di allestimento vasca e valori acqua. Gli altri vedi se il negoziante te li sconta o se vuoi vendili sul mercatino o su Internet.

valegaga 15-04-2015 16:33

Io direi di tenere solo una specie di poecilidi in rapporto un maschio due femmine
------------------------------------------------------------------------
L acquario ci penseranno loro a riempirlo in seguito

Duilio76 15-04-2015 16:35

Azz @Avvy grazie per la delicatezza con cui mi hai descritto lo scempio che ho creato :)

Beh cercherò di rimediare al più presto. Venderli online? Si può pure fare ma a patto di trovare qualcuno della mia città. Non saprei proprio come spedirli :)
------------------------------------------------------------------------
Si @valegaga , vorrei dedicarmi ai guppy e ai cory. Posso anche ai platy?
------------------------------------------------------------------------
Si @valegaga , vorrei dedicarmi a guppy e cory. Posso anche ai platy?

valegaga 15-04-2015 16:38

Per anche platy poyresti ma dovrai essere disposto a regalare avvanotti spesso perchè senò dopo 3 mesi circa l acquario diventerá superpopolato
Per i cori bisogna vedere di che dimensione hai il ghiaietto

Duilio76 15-04-2015 16:38

Ma se l'ultimo post è il mio, se ne scrivo un altro viene inglobato nel precedente?

valegaga 15-04-2015 16:39

Si

Duilio76 15-04-2015 16:39

Il ghiaietto è grosso, tipo 1cm a pietrolina.

valegaga 15-04-2015 16:39

Con talkpalk si sul forum non mi ricordo
------------------------------------------------------------------------
Allora i cory no
Si ferirebbero i barbigli

Duilio76 15-04-2015 16:41

Ma sono sassolini tondi tondi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13670 seconds with 14 queries