AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Scelta vasca, artigianale o di fabbrica, aperta o chiusa, quadrata o rettangolare ... x marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457198)

tizdin 27-04-2014 17:50

Scelta vasca, artigianale o di fabbrica, aperta o chiusa, quadrata o rettangolare ... x marino
 
Se ne è parlato tantissimo ma non trovo i post.. mi aiutate? Qui da me non ci sono ottimi artigiani e quindi miro a comprare prima o poi un a bella vasca da almeno 300 litri... ma la scelta non è dura è durissima e complicata :(

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

maurizio71 27-04-2014 20:03

Ho una vasca Fantail da 150 l in extrachiario ed ora mi è arrivata la nuova da 400 sempre Fantail tutta extrachiaro. Chi l'ha vista, come me, non ha dubbi. Sembra plexiglass. Per non parlare delle siliconature solo a filo vetro.

P.S. pubblicità gratis, non fa un euro di sconto ...
http://s4.postimg.cc/salz8h3vd/IMG_0019.jpg

Manuelao 27-04-2014 20:14

Io ho preso la mia nuova vasca dal mitico Magalini.. Spettacolare

Emanuele

tizdin 27-04-2014 20:17

Io ho visto le rio o vasche di altre marche, belle già con mobile coperchi tutto..... avendo quella aperta desiderei la chiusa..... al limite l'estate smonto il coperchio

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

gerry 27-04-2014 21:46

Quote:

Originariamente inviata da tizdin (Messaggio 1062394948)
Io ho visto le rio o vasche di altre marche, belle già con mobile coperchi tutto..... avendo quella aperta desiderei la chiusa..... al limite l'estate smonto il coperchio

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk


Se vuoi fare un marino , non comprare vasche nate per il dolce; un particolare non prendere vasche chiuse e senza sump ( prevedi anche un vano per il rabbocco)
Le vasche chiuse ti limitano nell'illuminazione e non aiutano gli scambi gassosi aria acqua ( per non parlare della temperatura)
Le vasche per il dolce ( tipo le rio) , di solito hanno delle dimensioni ( la profondità) che non aiutano a fare una bella rocciata

tizdin 27-04-2014 21:48

Grazie, ma vasche aperte che casa le fa?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

gerry 27-04-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviata da tizdin (Messaggio 1062395043)
Grazie, ma vasche aperte che casa le fa?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk


Io, a parte le aquamar ( non mi piacciono) e le elos ( costose) , le vasche per marino le ho sempre viste fare da artigiani.
Tu di dove sei? Hai chiesto al tuo negoziante se è in grado di progettare e fare una vasca marina?
Che dimensioni pensi di farla?

tizdin 27-04-2014 22:11

Si ma sono bruttine, scolature di silicone spesso due dita.... bho se farò così e solo se conviene economicamente.... ho visto in negozio un bel mobile grande vasca aperta di fabbrica con i tubi per la mandata e il tracimatore, ma non c'era la marca... devo chiedere come mi capita

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

gerry 27-04-2014 22:25

Scelta vasca, artigianale o di fabbrica, aperta o chiusa, quadrata o rettango...
 
Quote:

Originariamente inviata da tizdin (Messaggio 1062395079)
Si ma sono bruttine, scolature di silicone spesso due dita.... bho se farò così e solo se conviene economicamente.... ho visto in negozio un bel mobile grande vasca aperta di fabbrica con i tubi per la mandata e il tracimatore, ma non c'era la marca... devo chiedere come mi capita

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk


Beh, ho parlato di artigiani seri....
Il silicone va messo dello spessore giusto e poi pulito , lo spessore del silicone da anche la tenuta della vasca e varia con lo spessore dei vetri .

ialao 27-04-2014 22:54

quoto gerry,in tutto e per tutto per i consigli che ti ha dato.alla fine rivolgendosi ad un buon artigiano forse forse risparmi anche, senza contare il vantaggio di personalizzare la vasca come meglio credi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14424 seconds with 14 queries