AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Rivestimento con alluminio coperchio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433530)

antoniodek 04-11-2013 20:07

Rivestimento con alluminio coperchio
 
Ciao a tutti ho letto qui e là che è possibile rivestire il coperchio della vasca con del comune alluminio per alimenti in modo da sfruttare a pieno la luce del neon, volevo sapere se chi lo ha fatto ha notato miglioramenti nell'illuminazione e nelle piante


Sent from my iPhone using Tapatalk

dave81 05-11-2013 15:01

si può fare tutto...ma il problema della carta da cucina è che annerisce col tempo, quindi va sostituita con regolarità.

meglio i riflettori in alluminio, quelli apposta per acquari, così ogni neon ha il suo riflettore, e lo spreco di luce è veramente minimo

antoniodek 05-11-2013 15:19

Ilfatto è che ho un solo neon e con il riflettore lascerei sempre i bordi scoperti


Sent from my iPhone using Tapatalk

dave81 05-11-2013 15:36

quali bordi? non ho capito bene, i bordi del neon? ci sono varie misure di riflettori in base alla lunghezza del neon

antoniodek 05-11-2013 17:34

Intendevo i bordi della vasca


Sent from my iPhone using Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Grazie mille comunque ora vedo modelli e prezzi on line


Sent from my iPhone using Tapatalk

dave81 05-11-2013 17:42

ma i bordi della vasca non c'entrano, il riflettore va messo sul neon stesso , non sulla vasca nè sul coperchio. una volta che tutto il neon è ben coperto da un riflettore di adeguata lunghezza, non hai più dispersione. per me è sempre stata la cosa migliore

poi la carta di alluminio qualcosa fa, è meglio di niente, però per me sono meglio i riflettori sul neon

viroviro 05-11-2013 21:44

Puoi usare l'alluminio delle teglie usa e getta. E' più rigido e resistente rispetto a quello del rotolo e comuqneu costa poco.

antoniodek 05-11-2013 22:19

Quote:

Originariamente inviata da viroviro (Messaggio 1062201044)
Puoi usare l'alluminio delle teglie usa e getta. E' più rigido e resistente rispetto a quello del rotolo e comuqneu costa poco.

MMM interessante sembra anche più facile da applicare


Sent from my iPhone using Tapatalk

scriptors 06-11-2013 18:05

ci sono anche le pellicole adesive a specchio, dipende però da quanta condensa si forma sotto il coperchio, quindi dalle eventuali aperture laterali che la vasca ha

Azu 06-11-2013 22:39

Io ho usato sia in passato (ma anche adesso) l'alluminio delle teglie, l'unico vero problema è che va messo nei posti giusti sennò il miglioramento luminoso è minimo.
Al momento dispongo di un acquario dove un riflettore non può essere collocato e mi sono dovuto adeguare di conseguenza.
Ovviamente quelli fatti a posta sono migliori ma in casi eccezionali ho trovato le teglie molto utili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14300 seconds with 14 queries