AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   fondo con cavetto riscaldante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522926)

alessio81 23-04-2017 23:59

fondo con cavetto riscaldante
 
Ciao a tutti,
Sto allestendo un nuovo acquario da 190 litri e sotto consiglio di un amico ho preso anche il cavetto riscaldante da piazzare sotto sabbia e vorrei fare il fondo di terra fertile e ghiaia.

Il dubbio è se il cavetto riscaldante lo ricopro con la terra fertile e sopra la ghiaia oppure lo ricopro con ghiaia porosa e sopra la terra e sopra il ghiaino?

Illuminarmi vi prego.
Grazie

Lauriel 24-04-2017 02:05

Quote:

Originariamente inviata da alessio81 (Messaggio 1062847177)
Ciao a tutti,
Sto allestendo un nuovo acquario da 190 litri e sotto consiglio di un amico ho preso anche il cavetto riscaldante da piazzare sotto sabbia e vorrei fare il fondo di terra fertile e ghiaia.

Il dubbio è se il cavetto riscaldante lo ricopro con la terra fertile e sopra la ghiaia oppure lo ricopro con ghiaia porosa e sopra la terra e sopra il ghiaino?

Illuminarmi vi prego.
Grazie

Ciao!
Io all'epoca lo avevo siliconato al fondo, poi avevo messo il fondo fertile e la sabbia inerte sopra...

Ivange 24-04-2017 07:28

Sul cavetto riscaldante ci sono diverse teorie contrastanti, molto dipende dal fine ultimo della tua vasca. Se vuoi avere un plantacquario allora può anche essere consigliabile e in tal caso va attaccato a serpentina sul vetro del fondo con ventose o silicone ma se vuoi allevare principalmente dei pesci come discus o scalari allora non è tanto consigliabile.
Leggiti un po' di articoli che trovi in rete prima di procedere ed in base alla tua scelta di vasca valuta pro e contro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

alessio81 24-04-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Ivange (Messaggio 1062847201)
Sul cavetto riscaldante ci sono diverse teorie contrastanti, molto dipende dal fine ultimo della tua vasca. Se vuoi avere un plantacquario allora può anche essere consigliabile e in tal caso va attaccato a serpentina sul vetro del fondo con ventose o silicone ma se vuoi allevare principalmente dei pesci come discus o scalari allora non è tanto consigliabile.
Leggiti un po' di articoli che trovi in rete prima di procedere ed in base alla tua scelta di vasca valuta pro e contro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Naturalmente ho intenzione di realizzare un plantacquario e per riscaldare l'acqua utilizzo un classico riscaldatore.

Per cui fisso il cavetto riscaldante sul vetro di fondo dell'acquario con le apposite ventose, lo ricopro con lo strato di terriccio fertile e poi faccio lo strato di ghiaia inerte sopra?

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ivange 24-04-2017 12:16

Corretto.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14693 seconds with 14 queries