AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   AIUTO URGENTE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71521)

grossopuffo 23-01-2007 01:01

AIUTO URGENTE!
 
ragazzi, ho un grosso problema con una delle mie tartarughe. Spiego tutto bene, cercando di non tralasciare niente.
ho 2 tartarughe trachemys scripta scripta,presumibilmente 1 maschio e 1 femmina. Sul maschio ne sono certo al 100% ( gli ho visto il "cosino"), per la femmina, non ne sono certissimo, ma penso disi:in pratica buby ( il maschio) corteggia Lucky(femmina) sempre, in continuazione, quasi senza sosta.Lucky, al massimo accetta e ricambia i bacini,allungando il collo.Per il resto sembra non gradire troppo... Ho osservato pero' che una volta lo hanno fatto ( sconvolgente!!!).Presumo che non sia la prima volta, visto che non sono mai a casa per motivi di lavoro. Tuttavia, da qualche settimana ormai, lucky è apatica, mangia poco e niente, si sta in un'angolino buio dellacquario come se fosse in semi-letargo, solo che nell'acquario c'è il riscaldatore, e la temperatura si aggira attorno ai 26#28 gradi!Non esce spesso a prendere il sole.Gli do' le vitamine, mangiano molto vario ( pesce, gamberetti, bastoncini/pellett,raffy mineral, ecc.),solo che buby non fa quasi mangiare a lucky.Inoltre,da quando lo hanno fatto, lucky è strana piu' del solito,sembra quasi che strizzi il culo, come se volesse fare popo', ma non lo fa e ogni tanto ha dei sussulti...il guscio è perfetto e duro, gli occhi leggermente gonfi, ma nella norma, anche se spesso dorme nell'angolo,come vi avevo detto...non so cosa aggiungere....
Sono preoccupato per Lucky,secondo voi cos'ha?e soprattutto, puo' essere che è maschio e non gradisce di essere stato preso da dietro? (spero di no... :( )

grossopuffo 23-01-2007 01:05

un'altra cosa: ogni tanto, quando esce a prendere il "sole",lucky fa basking con le zampe anteriori, e una posteriore,mentre l'altra la richiude in se stessa....
tutto questo da ieri, cioè dal giorno del sesso sfrenato in vasca! :-D

grossopuffo 23-01-2007 21:29

ragazzi, per favore... lucky ha delle fitte che mi preoccupano... nessuno mi sa rispondere?

Mr.Dunk 25-01-2007 01:37

Sinceramente sono poco esperto di tartarughe,visto che ne possiedo una dal 26 aprile...ma secondo me dovresti provare a separarle ed acertati bene del loro sesso!!!!!!!!!!

pirataj 25-01-2007 01:51

Io sarei contento è in cinta.
Se prima ke lo facevano il masckio cn la zampa gli accarezzava il muso il guscio e gli girava intorno quello era la danza di accoppiamento.
NN muoverla troppo dovrebbe stare al sole per rscaldare le uova ed è normale ke nn mangi ma tu continua a darcelo cmq per maggiori informazioni vai qua:

http://turtleportal.free.fr/reslider/ibreeding.html

Mr.Dunk 25-01-2007 01:54

.....mo sta a fa l'esperto,ma che ne sai tu???eh?no scerzo di pirataj ci si puo fidare....

pirataj 25-01-2007 02:03

Grazie Dunk #22

grossopuffo 25-01-2007 14:53

grazie ragazzi!
domani comunque ho prenottato l'appuntamento on il veterinario, perchè ha quelle fitte che mi preoccupano, e alla fin fine, meglio essere troppo prudenti che troppo poco! :-)) ;-)

pirataj 25-01-2007 15:06

Cmq sta attento a nn sballonzolarla.
Il fatto è ke cn i riscaldatori le tarte nn vanno in letargo e quindi nn sanno più quando è il momento giusto per riprodursi.

pirataj 25-01-2007 21:46

Facci sapere qualcosa appena puoi.
E potresti mandarmi delle foto della tua tartaruga e dove la tieni?
grazie
-e60


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13469 seconds with 14 queries