AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Allevamento Iriatherina werneri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435605)

Elburla 18-11-2013 10:27

Allevamento Iriatherina werneri
 
Buongiorno, apro questa discussione per chiedervi dove è possibile reperire le uova di questi fantastici pesci. Poi utilizzerò il topic per descrivere la mia esperienza nell'allevamento di questi rainbowfish e per chiedere info utili a voi più esperti :-))

Luca_fish12 18-11-2013 19:35

Ciao! :-)
Le uova di questi pesci a volte le mettono in vendita su AquaBid, raramente su ebay oppure sui forum specializzati stranieri (ma qui non è detto che le spediscano sempre in Italia).

In realtà è più facile trovare uova di Pseudomugil e Melanotaenie perchè hanno un tempo di schiusa più lungo e possono superare una spedizione di qualche giorno, le Iriatherina non so in quanto tempo schiudono...forse è meglio acquistare in negozio i primi esemplari e partire da loro! :-)

malù 18-11-2013 21:34

Luca, ne parlavamo già in pesci tropicali........Elburla non sa se riuscirà a trovare Iriatherina nella sua zona, so che voi comprate uova e l'ho "dirottato qui" ;-)

Luca_fish12 18-11-2013 21:40

Ah, ok! :-) non avevo letto nell'altra sezione!

Per le Iriatherina non mi sento di consigliare l'acquisto di uova perchè il periodo di schiusa non è così lungo come per altri pesci...
In ogni caso oramai l'inverno è vicino ed è sempre più rischioso fare spedizioni, anche uova...

Se mi dovesse capitare di leggere qualche annuncio lo posto qui comunque! :-)

Elburla 18-11-2013 21:43

Perfetto ringrazio sentitamente!
Comunque se eventualmente qualcuno qui sul forum alleva qualche altra specie di rainbowfish e riesce a procurarmi qualche uovo sarebbe l'ideale!

malù 18-11-2013 21:53

Ci sono un paio di utenti che stanno schiudendo uova di Pseudomugil, mi pareva di averti linkato la discussione ;-)

AislinnSilvia 19-11-2013 00:16

Io sono tra questi... sono tra il decimo giorno per alcuni avannotti, fino a avannotti di 5giorni. :)

Anch'io cercando le uova di Pseudomugil non ho visto le Werneri quasi mai... :( peccato perche' sono molto belle anche loro. Dovresti provare a cercare qualcuno in toscana che le alleva cosi da potervi incontrare e fare uno scambio a mano... :)


Inviato dal mio XT610 con Tapatalk 2

Elburla 19-11-2013 01:23

Quote:

Originariamente inviata da AislinnSilvia (Messaggio 1062218452)
Io sono tra questi... sono tra il decimo giorno per alcuni avannotti, fino a avannotti di 5giorni. :)

Anch'io cercando le uova di Pseudomugil non ho visto le Werneri quasi mai... :( peccato perche' sono molto belle anche loro. Dovresti provare a cercare qualcuno in toscana che le alleva cosi da potervi incontrare e fare uno scambio a mano... :)


Inviato dal mio XT610 con Tapatalk 2

Infatti anche io pensavo fosse la soluzione migliore.. Ora ho provato a contattare un venditore su ebay che ho visto vendere altri tipi di rainbowfish e dei killifish, è inglese. Spero mi risponda in tempi brevi... Intanto mi sto occupando di racimolare le piante che mi servono per la vasca :-))

AislinnSilvia 26-11-2013 00:51

notizie?

Elburla 26-11-2013 00:56

Forse uno zampy Store qui in zona riesce a recuperarmi degli iriatherina, intanto ho ordinato tutte le piante così in settimana allestisco il tutto e fra un paio di settimane posso prenderli.
Domani sera dovrebbero darmi prezzo e disponibilità, così poi vi aggiorno.
Sapete dirmi se in un gruppo di iriatherina ce ne fossero un paio di variante "smoke" se fanno gruppo tutti insieme o tendono ad escludersi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11461 seconds with 14 queries