AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Abbinamento guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539476)

Fra0000 15-08-2019 22:36

Abbinamento guppy
 
Buongiorno, volevo porre una domanda che è stata fatta diverse volte ma che, tuttavia, nonostante le numerose risposte non ha mai risposto in modo concreto a ciò che cerco.
Ho un acquario da 270 litri con all'interno 6 guppy, 2 ancistrus e 3 molly che ho dovuto spostare da un altro acquario.
Volevo inserire nell'acquario un paio di pesci di dimensioni maggiori (non poecilidi), che esemplari potrebbero convivere con guppy ecc...?
(basta che non mi predino gli adulti)

ilVanni 16-08-2019 00:00

In 270 lt potresti provare con dei melanotaenidi.
Tenendo conto che:
1) sono famelici, molto più dei guppy e di altri poecilidi (quindi vanno nutriti almeno in due punti contemporaneamente, così che mangino tutti);
2) prederanno i nuovi nati dei guppy (e i propri).

Io sto tenendo della melanotaenie boesemani con degli endler e devo riprodurre entrambe le specie in vaschetta dedicata (spostando rispettivamente le femmine gravide degli endler e le uova delle melanotaenie, a seconda di chi voglio riprodurre).
E' un buon sistema di controllo della popolazione (pure troppo, i guppy potrebbero estinguersi causa decimazione totale dei nuovi nati). I giovani sopra il cm e gli adulti sono ignorati (almeno dai miei).

Nel caso procurati del buon cibo vivo o surgelato, dell'artemia liofilizzata in cubetti, insomma tutti cobi proteici, da alternare con verdure fresche almeno una volta la settimana (grattugiate finemente).

Fra0000 16-08-2019 08:33

Grazie mille, ne esistono altri? Per la predazione dei piccoli non è un problema, ho un'altra vasca più piccola nella quale posso farli nascere e tenerli per il primo periodo

ilVanni 16-08-2019 12:49

Anche dei bei portaspada ci starebbero benissimo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Fra0000 16-08-2019 15:01

Si, i portaspada sono carini ma cercavo una combinazione che non comprendesse altri poecilidi.
Anche se a quanto vedo non è possibile volevo inserire un paio di pesci (una coppia magari) che "spiccassero" tra gli altri per la loro dimensione

sorbilli.pasqual 20-09-2019 18:52

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062936290)
Anche dei bei portaspada ci starebbero benissimo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11392 seconds with 14 queries