AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Rocce sintetiche non R.Vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535332)

Nuovaexp 26-10-2018 15:42

Rocce sintetiche non R.Vive
 
Ciao a tutti..sto per intraprendere una nuova esperienza con il marino..promossa ni altro post la configurazione finale ieri sono però stato dal mio negoziante che mi parla di rocce sintetiche e non vive .. come vi suona la cosa? costano molto meno ..la forma è gradevole ..ne esisitono di piatte di scavate, ma non sono vive ! Mi si dice che le rocce vive non sono più reperibili...E' normale???

ju29ro 26-10-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Nuovaexp (Messaggio 1062918786)
Ciao a tutti..sto per intraprendere una nuova esperienza con il marino..promossa ni altro post la configurazione finale ieri sono però stato dal mio negoziante che mi parla di rocce sintetiche e non vive .. come vi suona la cosa? costano molto meno ..la forma è gradevole ..ne esisitono di piatte di scavate, ma non sono vive ! Mi si dice che le rocce vive non sono più reperibili...E' normale???

No

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

pedroju 26-10-2018 20:04

Più reperibili non mi sembra.... cmq tieni conto che insediamento dei batteri sarà moooooolto più lungo, quind8 una maturazione più lunga....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Nuovaexp 28-10-2018 15:59

Mi dice che sono inoculate già con batteri a sufficienza.
ps la mia è un’esperienza riportata..il no dell’utente precedente è stato veramente illuminante lo ringrazio di cuore

gerry 28-10-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Nuovaexp (Messaggio 1062918786)
Ciao a tutti..sto per intraprendere una nuova esperienza con il marino..promossa ni altro post la configurazione finale ieri sono però stato dal mio negoziante che mi parla di rocce sintetiche e non vive .. come vi suona la cosa? costano molto meno ..la forma è gradevole ..ne esisitono di piatte di scavate, ma non sono vive ! Mi si dice che le rocce vive non sono più reperibili...E' normale???



I batteri li fai insediare senza problemi, ma ti mancherà tutta la biodiversità che c’è nelle rocce vive.
Io invece di usare quelle sintetiche userei delle rocce morte insieme ad alcune vive e aspetterei....
Oppure le userei in un dsb con un bell” inoculo della sabbia , non in un berlinese e con sole sintetiche

ju29ro 28-10-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Nuovaexp (Messaggio 1062918944)
Mi dice che sono inoculate già con batteri a sufficienza.
ps la mia è un’esperienza riportata..il no dell’utente precedente è stato veramente illuminante lo ringrazio di cuore

Ahahah, scusami, volevo rispondere ancora ma poi non ho avuto più tempo. Cmq, la risposta è la stessa....ci vuole molto tempo per la maturazione. E solo questo il problema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

gerry 28-10-2018 22:47

Quote:

Originariamente inviata da ju29ro (Messaggio 1062918973)
Quote:

Originariamente inviata da Nuovaexp (Messaggio 1062918944)
Mi dice che sono inoculate già con batteri a sufficienza.
ps la mia è un’esperienza riportata..il no dell’utente precedente è stato veramente illuminante lo ringrazio di cuore

Ahahah, scusami, volevo rispondere ancora ma poi non ho avuto più tempo. Cmq, la risposta è la stessa....ci vuole molto tempo per la maturazione. E solo questo il problema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Il tempo non è un problema, basta aspettare.....
Ma il benthos e tutti gli animaletti delle rocce se non ci sono non si riproducono

Nuovaexp 31-10-2018 08:49

Grazie per il vostro interessamento e consigli..in effetti era la prima volta che sentivo di queste rocce ..ma dove ho comprato vasca e tecnica mi è stata messa giù quasi come se fosse ormai illegal acquisire nuove rocce vive, quasi come fosse illegale e proibito ed ora mi sorge il dubbio sulla scelta di un negoziante di fiducia a Roma che mi possa fornire le giuste rocce non sintetiche spacciate per vive magari, come tra l’altro questo negoziante mi fa capire sia alle volte prassi di alcuni. Se sapete un posto sicuro a Roma fatevi sotto..grazie

Tambo636 31-10-2018 15:31

Compra solo rocce vive di ottima qualità possibilmente in un negozio serio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12236 seconds with 14 queries