AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528792)

antony.89 20-11-2017 00:51

Primo acquario Marino
 
Salve a tutti, mi chiamo Antonio e mi piacerebbe farmi un acquario marino, non ho molta esperienza ma sto leggendo molto nel forum per acculturarmi su questo mondo, e non fare queste errori e per non buttare soldi all'inizio. Ora volevo chiedere un consiglio, sto iniziando a realizzare ( o far realizzare non so ancora ) il mio acquario, avevo pensato a delle misure tipo 50x50x70 (spessore 10mm o forse 12mm ), il litraggio dovrebbe essere intorno ai 140l secondo voi come misure e litri vanno bene? Prima di realizzarlo mi piacerebbe avere una vostra opinione. Grazie a tutti per gli aiuti.

Robi.C 20-11-2017 01:33

Ciao, come misure vanno bene, essendo così alto sarebbe bene fare un dsb
12 mm mi sembrano tanti, per me puoi fare anche meno

Gandalf94 20-11-2017 14:33

Cosa intendi allevare?

Anche per me su quelle dimensioni dsb, sennò avrai problemi ad illuminare.

antony.89 21-11-2017 00:16

Grazie per i consigli, l'ho progettato così alto perchè leggendo sul forum ho visto che gli acquari marini devono essere più profondi di quelli Dolci e più larghi.

Vorrei allevare qualche pesce, e un pò di coralli molli ( quelli duri per ora li lascio stare ma più avanti non mi dispiacerebbe inserirli non so ), cercando di ricreare un micro sistema ben equilibrato e sopratutto sano per i pesci e i coralli e tuti gli altri esseri viventi al proprio interno.