AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Crescita lenta e nitrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516469)

kekkko 19-11-2016 21:10

Crescita lenta e nitrati
 
Buonasera a tutti vorrei alcuni consigli da parte di chi ne sa più di me soprattutto per capire se sbaglio e cosa, io ho un nano 30lt circa con oltre 6kg di rocce vive .
Come tecnica ho uno skimmer mc 300 deltec lampada led pompa di movimento etc. etc. ( non ho sump) .
Come ospiti invece ho un ocellaris e due pesci più o meno della stessa grandezza di cui non ricordo il nome, un riccio e un paguro , montipore digitate e foliose euphillia discosomi zoantus rodactis e ricordee una sinularia un sarcophiton e poi uno spirografo .
Il mio problema è questo da qualche mese a questa parte mantenendo tutto uguale sono iniziati ad aumentare i nitrati e da allora nonstante cambi etc. etc. non sono più scesi , sono riuscito a portare un equilibrio grazie all'introduzione di batteri e nutrienti per batteri ma comunque l'acquario non sembra in salute .
Inoltre da sempre i miei coralli crescono e colano pochissimo e non so il motivo io integro con calcio e magnesio e con kh al fine di mantenere i valori stabili e poi aggiungo quei batteri di cui sopra.
Fatemi sapere se avete qualche consiglio o parere che è sempre gradito .

Ps. un'ultima cosa sui vetri si forma una sorta di incrostazione marroncina ma è normale anche voi pulite spesso i vetri degli acquari ?

Riccio79 20-11-2016 09:57

Hai dentro 3 pesci ed un riccio e ti stupisci dei nitrati??? :-))

In 30 litri potresti avere dentro giusto un piccolo gobide..

tene 20-11-2016 10:57

Io sono ancora più drastico o se vuoi estremista, in 30 litri nessun pesce.
Con un carico organico del genere la vasca potrà solo che peggiorare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Riccio79 20-11-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062800318)
Io sono ancora più drastico o se vuoi estremista, in 30 litri nessun pesce.
Con un carico organico del genere la vasca potrà solo che peggiorare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Di solito lo sono anche io.. ma vedo che qui ultimamente la gente tende ad "offendersi" quando gli si dicono certe cose...
Nello specifico Tene, lui ha anche uno skimmer performante, quindi un piccolo gobide (okinawe) ad esempio ci può stare.. anche se "eticamente" io sono per niente pesci sotto i 40 litri netti

IVANO 26-11-2016 20:32

Azz come siete cattivi:-D:-D però avete ragione#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13588 seconds with 14 queries